La grande capacità di rinnovarsi continuamente rende il divertimento a Gardaland un’esperienza a 360°. Ecco perché per questa stagione 2018 ci sono ottime prospettive. Non solo i visitatori italiani ma anche quelli stranieri sono attirati dal grande parco divertimenti. Merito anche della splendida posizione geografica dove impera il Lago di Garda diviso tra la sponda veronese, bresciana e trentina che si conferma come una delle principali mete turistiche italiane.
Divertimento continuo a Gardaland
Aldo Maria Vigevano, CEO Gardaland, commenta come “la presenza dei turisti internazionali è in aumento rispetto al 2017. Questo perché i vari tour operator, provenienti da diversi mercati, credono sempre più nel nostro prodotto. E lo propongono anche nel rapporto diretto con i nostri reparti operativi. Il mercato israeliano, in particolare, mantiene intatto tutto il suo valore. Ma un ottimo segnale proviene anche dal mercato britannico. E’ stata infatti stipulata una nuova collaborazione con un noto tour operator di Oltremanica che, durante l’intera stagione estiva, proporrà un elevato numero di charter su Verona.”
Se il turismo straniero è in aumento ogni anno, aumentano anche i visitatori italiani. Gardaland raggiunge un target trasversale ed eterogeneo. Il 78% dei suoi visitatori è rappresentato da famiglie. Il restante 22% è costituito da teenagers e giovani dai 15 ai 24 anni. Ecco perché nella stagione 2018 Gardaland Resort ha avvertito la necessità di differenziare gli investimenti. Per poter abbracciare tutti i target: l’età prescolare con Peppa Pig Land, le famiglie con il rinnovamento de I Corsari e gli amanti dell’adrenalina con San Andreas 4-D Experience.
Le novità targate 2018
L’area tematizzata di Peppa Pig Land offre la possibilità di visitare La Casa di Peppa Pig. Qui i bambini possono incontrare i loro beniamini divertendosi tra le nuove attrazioni. Che sono l’Isola dei Pirati, il Trentino di Nonno Pig, la Mongolfiera di Peppa Pig. E per continuare il divertimento anche durante il riposo. ecco le due nuovissime camere tematizzate Peppa Pig a Gardaland Hotel. Per le famiglie e i più grandicelli è stato pensato il rinnovamento de I Corsari. L’iconica attrazione si presenta in una veste più moderna con effetti di video-mapping in alcuni tratti del percorso.
Per chi ama le emozioni forti ecco un’altra novità. Si tratta di una versione in 4-D da 15 minuti del film campione di incassi “San Andreas”. Targato Warner Bros., il filmato propone un’avventura tra i grattacieli americani. In piazza Gardaland Theatre è stata approntata un’area espositiva che presenta “La Favolosa Gioia”, una mostra permanente dedicata a Gabriele D’Annunzio in collaborazione con Il Vittoriale degli Italiani. Sono due sale riccamente allestite che ospitano abiti e accessori personali di D’Annunzio provenienti direttamente dalla sua dimora.