Guy Laliberté era un mangiafuoco prima di fondare il Cirque du Soleil
Il presidente del club di rugby di Montpellier e imprenditore dell'anno Mohed Altrad è sopravvissuto con un solo pasto al giorno quando si è trasferito in Francia dalla Siria
Nata in povertà, Oprah Winfrey è diventata la prima corrispondente della TV afroamericana a Nashville
Il presidente di Starbucks, Howard Schultz, è cresciuto in un complesso residenziale per i poveri
John Paul DeJoria, l'uomo dietro un impero per la cura dei capelli e Patron Tequila, un tempo viveva in una casa adottiva e nella sua auto
Ralph Lauren era un impiegato di Brooks Brothers che sognava le cravatte degli uomini
Il leggendario imprenditore George Soros sopravvisse all'occupazione nazista in Ungheria e arrivò a Londra come studente universitario poverissimo
Il fondatore di WhatsApp Jan Koum (a sinistra) è nato a Kiev, in Ucraina. All'età di 16 anni ha accompagnato sua madre in California, dove si sono assicurati un appartamento attraverso l'assistenza del governo. Per sopravvivere, ha spazzato i pavimenti in un negozio locale.
Il magnate russo e proprietario del Chelsea Football Club Roman Abramovich è nato in povertà ed è rimasto orfano all'età di due anni.
Il magnate di beni di lusso Francois Pinault lasciò il liceo nel 1974 dopo essere stato vittima di bullismo perché era molto povero.
Dalle stalle alle stelle
I miliardari non sono tutti nati con un cucchiaio d’argento in bocca. In effetti, molti provengono dal nulla. Il tropo “da stracci a ricchi” può essere un cliché, ma è sicuramente radicato nella realtà per alcuni famosi miliardari. Grazie alla straordinaria grinta e perseveranza, alcuni individui da tutto il mondo hanno battuto le probabilità e raggiunto fama e ricchezza.
In questa gallery trovate 10 persone che hanno iniziato la vita da povere e sono successivamente diventate miliardarie. Continuate a scorrere le foto che seguono per scoprirle tutte.
Fonte: Business Insider