Gli step che vi aiuteranno a perdere peso in modo efficace e duraturo
Verdure
Inizia a mangiare più verdure, soprattutto quelle verdi
Bevande senza zucchero
Sostituisci la soda o il tè dolce con le bevande senza zucchero
Cereali integrali
Sostituisci il pane e il riso bianco con i cereali integrali
Carboidrati
Riduci i carboidrati dove puoi
Bilancia
Cerca di perdere massimo mezzo chilo a settimana
Proteine
Le proteine sono un ingrediente chiave che aiuta a nutrire i muscoli e a farci sentire sazi. Rallenta anche la ripartizione dei carboidrati in zucchero, agendo quindi come una sorta di cuscinetto contro cali e picchi affilati nei livelli di insulina. Per questi motivi, è una buona idea assicurarsi di assumere abbastanza proteine in ogni pasto.
Etichette
Molti prodotti etichettati come "a basso contenuto di grassi", "leggero" e "ridotto contenuto di grassi" (come yogurt, gelato e burro di arachidi) sono altamente elaborati e progettati per assomigliare ai loro originali grassi. Per fare ciò, i produttori di alimenti aggiungono di solito zucchero extra - e lo zucchero, a differenza del grasso, è stato fortemente implicato come fattore principale che contribuisce all'obesità e all'aumento di peso
Grassi sani
Dai il benvenuto ai grassi sani nella tua dieta. Grassi provenienti da fonti come noci, olio d'oliva, avocado e pesce
Zucchero
Riduci lo zucchero e occhio anche a tutti gli alimenti pronti che ne contengono una grande quantità
Allenamento
Prova ad allenarti al mattino. Un allenamento mattutino a stomaco vuoto aiuta a velocizzare la perdita di peso e ad aumentare i livelli di energia così che il corpo continuerà a bruciare grassi per tutto il giorno
Elimina gli acidi grassi trans
A differenza del normale grasso, gli acidi grassi trans vengono creati in un processo industriale che aggiunge idrogeno a oli vegetali liquidi per renderli più solidi. Il grasso trans è stato fortemente legato alle malattie cardiache, dal momento che consumarlo sembra aumentare i livelli di colesterolo cattivo e livelli più bassi di colesterolo buono. Secondo una dichiarazione rilasciata dalla Food and Drug Administration nel 2015, "non esiste un livello sicuro di consumo di acidi grassi trans artificiali". Gli acidi grassi trans sono presenti in un certo numero di alimenti trasformati, tra cui molti dolci precotti o confezionati, biscotti, patatine e pasticcini. Per identificare il grasso trans su un'etichetta nutrizionale, cercare "oli parzialmente idrogenati" nell'elenco degli ingredienti.
Giocare d’anticipo
Capita a tutti di arrivare a casa la sera stravolti e di non avere voglia di cucinare. Per evitare di cadere nell'errore di ordinare una pizza, la cosa migliore da fare è scegliere un giorno per preparare i pasti della settimana. In questo modo non ci sarà altro da fare che scaldare e mangiare.
Digiuno intermittente
Se con te le diete tradizionali non hanno funzionato, considera il digiuno intermittente
Doggy bag
Se esci per mangiare, pianifica di portare con te metà della cena
Dimagrire scientificamente in 15 mosse. In un paese che mangia il dessert a colazione, la perdita di peso sostenuta può sembrare una battaglia in salita.
Chiaramente vanno evitati ovvi campi minati come pile di pancake imbevuti di sciroppo o muffin enormi. Ma ci sono anche altre linee guida pratiche da seguire. Questi suggerimenti possono essere utili se stai lottando per perdere peso o semplicemente mirando a riavviare il tuo programma alimentare su basi più sane.
Consultare sempre il medico
Tuttavia, se stai cercando di apportare grossi cambiamenti alla tua dieta e alla tua salute, è sempre utile ricevere aiuto da un medico qualificato, un dietista registrato o un medico di famiglia. Saranno in grado di rispondere a tutte le domande che hai sui suggerimenti che trovi qui. Quindi continua a scorrere le foto che seguono per scoprire le 15 semplici mosse per perdere peso efficacemente.
Fonte: Business Insider
GUARDA ANCHE: PANCIA PIATTA IN 11 SEMPLICI MOSSE