Gli status su Facebook sono diventati il mezzo di comunicazione e di espressione principale di tantissimi utenti diversi.
Dove prima si scrivevano confidenze e riflessioni sul proprio diario e su un pezzo di carta, oggi è la pagina del computer a raccogliere soprattutto riflessioni, pensieri e critiche graffianti.
LEGGI ANCHE: MOUSE PC SENZA FILI, I PIU’ VENDUTI SU CONSIGLI.IT
Status su Facebook: il pane quotidiano dei nuovi influencer
Così succede che molte ‘penne’ trovino sul proprio profilo un modo per connettere le proprie parole alle emozioni di altre persone. E alcuni dei commentatori più sagaci e irriverenti arrivino a diventare scrittori di aforismi moderni da proporre comicamente al proprio pubblico.
Gli effetti di questa narrazione sono diversi. Possono far ridere, riflettere, o mandare un preciso messaggio politico. Certi status fanno indignare, altri sorridere e altri ancora hanno l’effetto spiazzante tipico dell’ironia più grottesca. In ogni modo sono un banco di prova per una scrittura breve, coincisa e che arriva in molti casi dritta al cuore al punto da diventare virale.
Grazie per l’amicizia: l’e-book con gli aforismi più divertenti di una social addicted
Alessia Di Nitto aka Lanè, ha scelto la strada dell’umorismo e dell’aforisma comico al punto che le sue perle di ironia di Facebook sono state pubblicate in un e-book distribuito dalla casa editrice Passerino editore.
Grazie per l’amicizia – Diario tra il serio e il faceto di una social addicted è il titolo del libro della influencer nata a S. Silvestro del 1979 e residente a Gaeta.
La pubblicazione digitale raccoglie gli status più divertenti scritti dall’istruttrice fitness residente a Gaeta.
Tra questi ci sono:
‘Signore, perdona i quindicenni di oggi che non sanno cosa significhi soffiare nella cartuccia del Nintendo’.
‘Ma esattamente quando togliete l’ultimo accesso da Whatsapp da chi vi state nascondendo? Dai federali?’.
‘Rosicare è sempre di moda. Come tubino nero e il chiodo di pelle’.
Buon divertimento.