Le donne, spesso, hanno un rapporto critico con il tempo: ebbene sì, lo temono. Con l’avanzare degli anni aumenta infatti la paura di invecchiare e di vedere il proprio fisico cambiare, in peggio. A quanto pare non è così per tutte. Altro che ventenni: stando a quanto si legge sul Daily Mail, infatti, sarebbero le quarantenni le più felici. A fornire dati utili in merito è stato uno studio, commissionato da Ryvita, che ha coinvolto 2.000 donne di età compresa tra i 40 ei 59 anni. Cosa è emerso? Raggiunti gli – anta, si entra in una fase in cui ci si sente realizzate su tutti i fronti: che si tratti di amore, amicizia o carriera.
Quarantenni e felici
Due terzi delle interviste hanno dichiarato di essere più fiduciose e positive nei riguardi del loro corpo rispetto a quando erano più giovani. Nonostante il 62% abbia affermato di aver accettato l’invecchiamento, il 15% ha ammesso che prenderebbe in considerazione la possibilità di sottoporsi a interventi di chirurgia estetica. Non solo. A quanto pare a migliorare sarebbe anche il sesso. E, in generale, lo stile di vita. Il 71% ha constatato che, messo un punto alle folli serate alcoliche, il proprio aspetto ne ha tratto giovamento.
Dopo gli -anta il sesso è migliore
Le donne, superati gli -anta, diventano meno critiche verso se stesse rispetto a quando erano più giovani. Ciò le porta anche a nutrire meno gelosia nei riguardi del corpo delle altre: il 62% ha addirittura ammesso di aver smesso di fare confronti.
Avere più soldi a disposizione è un altro dei motivi che rende più felici le quarantenni: il 29% ha dichiarato di avere più denaro da investire in vestiti e prodotti di bellezza. I miglioramenti si riscontrano anche sul piano sociale: il 62% ha costatato che le amicizie sono più forti che mai. Un altro 55% ha dichiarato di aver fatto una bella pulizia. Proprio così ha eliminato “falsi amici” dalla propria rete. Il motivo? Sono presenze negative.