Ci siamo. Il 19 marzo è arrivato e rappresenta un giorno importante: si festeggia quello che risulta essere l’uomo più importante della propria vita. Al di là del solito profumo o di una cravatta, a fare la felicità del papà moderno potrebbe essere un gioiello. Che sia un bracciale o un anello, l’importante è dimostrargli tutto l’affetto che merita. Non è infatti il valore che conta ma il significato dell’oggetto stesso.
Il gioiello perfetto per un papà moderno
Che sia un gentleman o ancora un giocherellone nessun problema, a ogni papà il suo regalo. Ebbene sì, oggigiorno non sono solo le donne a fare tesoro degli accessori: anche gli uomini amano avere quella marcia in più in grado di renderli affascinanti.
A stupire con effetti speciali è la designer milanese Veronica Cattaneo con il suo Sweet Papillon, progetto in continua evoluzione che rende protagonisti bjioux originali e decisamente creativi lavorati artigianalmente e studiati nei minimi dettagli.
Sweet Papillon, la creatività di Veronica Cattaneo
I modelli realizzati sono personalizzabili con scritte, pensieri, frasi, impronte, disegni o semplicemente simboli pronti a trasmettere i propri sentimenti. Sono soluzioni alla portata di tutti in quanto decisamente accessibili economicamente parlando.
Qualche esempio? Il bracciale Family in acciaio inox inalterabile con incisione a diamante o ancora quello con la scritta “Papà“. Semplici ma pieni di significato e stile perché fatti con il cuore. Sono belli da vedere e da indossare: non anneriscono e non scolorano.
Bliss, gioielli in chiave maschile
Anche Bliss, per celebrare i papà e per rendere unica la loro festa, è sceso in campo con originali idee. Le sue proposte sono intriganti ed eleganti. Permettono di valorizzare il look con gioielli classici ma al tempo stesso contemporanei.
A sottolineare il proprio fascino è, ad esempio, il bracciale della collezione Speedway, un modello semplice ma raffinato realizzato in acciaio Pvd nero con l’aggiunta di un diamante 0,005 ct. C’è poi il bracciale in argento anticato appartenente alla collezione Hipster: è decisamente versatile e trendy.
Che dire invece degli anelli? Anche gli uomini amano vestire le loro mani. Ma con discrezione. Un esempio è il modello, appartenente alla linea Racer, in argento satinato con decoro centrale color brunito e diamante naturale black (0,01 ct.). O, in alternativa, c’è l’anello chevalier in argento lucido con spinelli neri e diamante naturale black.