Si svolgerà dall’8 al 12 maggio l’attesa kermesse musicale Eurovision Song Contest. Giunta alla sua 63° edizione, la popolare manifestazione internazionale che raccoglie il meglio della produzione musicale europea quest’anno si terrà a Lisbona, in Portogallo. A rappresentare l’Italia all’Eurovision saranno Ermal Meta e Fabrizio Moro. Vincitori dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, i due cantautori parteciperanno al contest televisivo internazionale con il brano “Non mi avete fatto niente”.
L’Italia all’Eurovision
Ricordiamo che l’Italia aveva preso una pausa dall’Eurovision nel 1997. Nel 2011, era poi tornata in gara dopo un’assenza di tredici anni. All’epoca toccava a Raphael Gualazzi rappresentare l’Italia in qualità di vincitore della sezione “Nuove proposte” del Festival di Sanremo. Il cantautore e pianista italiano si era poi piazzato al secondo posto della serata finale. Quell’anno la kermesse si svolgeva a Düsseldorf. Da allora l’Italia ha sempre partecipato alla Grande Finale dell’Eurovision Song Contest.
Lisbona “città aperta”
Il Portogallo, considerato come una delle migliori destinazioni turistiche europee, ospita circa 21 milioni di turisti l’anno. Tra le mete preferite c’è proprio Lisbona, una città colpisce con i suoi azulejos, le tipiche piastrelle blu, i ghiotti Pastéis de Belém, il bacalhau, il famoso liquore Ginjinha e il tram 28. E poi ancora le attrazioni come il castello di Sao Jorge, il monastero dos Jeronimos, la Torre di Belem e l’Elevador de Santa Justa. In questa 63° edizione la capitale portoghese si prepara quindi a ricevere un grande numero di visitatori. Secondo gli ultimi dati di Hotels.com® è stato riscontrato un aumento del 55%* nelle ricerche dei viaggiatori italiani per Lisbona durante il weekend del famoso contest musicale.
Non solo musica…
Per gli amanti della musica che si considerano anche irriducibili del fashion segnaliamo che a circa mezz’ora dalla capitale lusitana, ad Alcochete, è possibile visitare il Freeport Lisboa Fashion Outlet, un polo commerciale con 150 negozi. Dall’abbigliamento agli accessori tra i fashion brands presenti nel centro segnaliamo Adidas, Armani, Asics, Billabong, Burberry. E poi ancora Carolina Herrera, Desigual, Geox, Guess, Hugo Boss. Non mancano Nike, Mango e Lacoste.