Non sono solo i collant a vestire le gambe delle donne. Al di là della sensualità, la donna moderna ama sfoggiare anche il suo lato più divertente e creativo. Complice l’arrivo della primavera, perché non accorciare le lunghezze e optare per calzini romantici? Potrebbero essere l’asso nella manica per chi deve fare un regalo last minute in occasione della festa della donna: parliamo infatti di un capo versatile in grado di unire estetica a funzionalità. Va bene sotto ai pantaloni ma anche se lasciato in bella vista e abbinato tanto a sandali quanto a sneakers, stringate e mocassini.
Calzini romantici, Red punta ai colori pastello
La nuova collezione Red, relativa alla stagione Primavera/Estate 2018, urla freschezza e propone filati dall’eccellente qualità. E’ un tripudio di tinte pastello pronte ad assecondare le esigenze della donna moderna che, essendo sempre in movimento, pretende mise all’altezza della situazione.
Via libera alla fantasia: si spazia dai disegni jacquard heritage recuperati dagli archivi Red e riproposti in colori e materiali innovative a soluzioni in color block. Sono chic e glamour al tempo stesso.
Gallo: tra farfalle, fiori e cuori
Dire Gallo significa parlare di una calza, made in Italy, sinonimo di personalità ed eccentrica eleganza. Proprio così, chi l’ha detto che il calzino per essere elegante e glamour debba essere, necessariamente, a tinta unita? In primavera la parola d’ordine è creatività. Il discorso vale tanto per gli uomini quanto per le donne. Giocare con stampe e fantasie aiuta a rendere più energico e ricercato il proprio look. E perché no, a volte anche ironico e stravagante.
Oltre alle classiche righe e ai pois dai mille e uno colori ci sono loro, le farfalle: queste deliziose e variopinte creature con l’arrivo della bella stagione e il risveglio della natura sono pronte a posarsi su morbidi calzini rendendoli una soluzione romantica e iper femminile da indossare. Così come l’asso di cuori che, dalle carte da gioco, vola sui calzini. Non sono da meno i decori floreali: urlano allegria.