Le hi-tech sneaker della primavera estate 2018 rispondono al nome di LAZR Hyposkin e GRid. Ovvero i nuovi modelli di punta lanciati rispettivamente da New Balance e Saucony. Comodi, ammortizzati, tecnologici e soprattutto sempre in grado di attrarre l’interesse dei fashion addicted. I due brand hanno in comune la continua ricerca delle migliori performance costruttive. Ma non perdono mai di vista l’attenzione per il design.
Hi-tech sneaker: più comfort e stabilità
La Fresh Foam LAZR Hyposkin di New Balance irrompe nella linea Performance con un concetto hit-tech. I dettagli di questa sneaker sono stati realizzati con un taglio al laser. Con lo scopo di rendere più precisa e performante una silhouette pensata per offrire un’alta resa in allenamento. L’intersuola in Fresh Foam e la suola esterna in gomma leggera sono il risultato di questo processo ottenuto grazie al laser. Una lavorazione in grado di garantire al piede notevole stabilità e comfort, contribuendo anche a rendere la sneaker molto flessibile. La scarpa risulta comoda, con un fit avvolgente e una sensazione di grande supporto. Merito anche della tomaia in Hyposkin, che riproduce in modo fedele la pelle. La Fresh Foam LAZR Hyposkin è in vendita al prezzo di € 110.
Futuristiche anche le nuove Grid SD HT di Saucony Originals, che in realtà riprendono i concetti di una modello già esistente. Grid è l’acronimo di Ground Reaction Inertia Device. Un sistema che si pone come obiettivo quello di assorbire gli urti e controllare il movimento mediolaterale del piede. Il risultato della hi-tech sneaker di Saucony è un modello in grado di offrire un ottimo livello di ammortizzazione e stabilità. Grazie anche all’intersuola in poliuretano stampato. Il comfort è aumentato dalla tomaia traspirante con inserti in gomma vulcanizzata nel puntale. Che rende la sneaker molto elastica. Ma per Saucony la tecnologia fa rima con design. L’estetica ricercata, moderna e perfettamente riconoscibile, si fonda su una gamma colori ampia e attuale. In cui predominano blu, grigio, verde e nero.