Molti prodotti di uso quotidiano non sono affatto vegani. Ecco quali e cosa usare in alternativa
1 Smalto
Dipende dalla marca, ma alcuni smalti possono contenere cose come coleotteri schiacciati (yuk) e persino squame di pesce. Senza menzionare la sperimentazione sugli animali. Prova invece: Nailberry. Un marchio di smalti per unghie completamente vegano e crudelty free.
2 Farmaci
Secondo il dott. Scott Crae, fondatore di Talking Medicines, i farmaci possono contenere tutti i tipi di prodotti animali. Spiega: "Alcuni ingredienti sono ampiamente conosciuti, come la gelatina di maiale o di manzo e il lattosio del latte; ma alcuni medicinali usano fonti equine, crostacei (per fare il "guscio" di una medicina) o addirittura api."
3 Colla
Si pensa che molte colle utilizzino cose come il collagene, che proviene da parti di animali.
4 Biancheria intima
Perché non è vegano? Materiali come la seta sono fuori dall'elenco poiché sono formati da bachi da seta, che, secondo la PETA, sono bolliti vivi all'interno dei loro bozzoli. Prova invece: Sheer Apparel. È un negozio online dove tutto è fatto eticamente.
5 Forniture artistiche
Ci sono tutti i tipi di ragioni. I pennelli possono usare peli di animali; le carte per acquerelli sono ridimensionate con gelatina e l'inchiostro può contenere calamari o anche ossa di animali carbonizzati. Prova invece: The Art Tiffin è una box d'arte in abbonamento che contiene solo materiali vegani e cruelty free.
6 Candele di lusso
Alcune candele di lusso possono contenere cera d'api. Prova invece: candele al 100% naturali di soia, come The Self Care Company.
7 Prosecco
Per fare il prosecco è possibile che vengano utilizzati prodotti animali. Questo include gelatina, uova e proteine del latte. Prova invece: ci sono molte bottiglie di prosecco vegane sul mercato. Bisogna solo cercarle!
8 Gomma da masticare
Alcuni marchi di chewing gum usano la gelatina. Prova invece: Wrigley dice che la "stragrande maggioranza" dei loro prodotti è vegana. Per sicurezza, prova Chewsy, una marca di gomme da masticare completamente vegan.
Vegan o non vegan?
Cose non vegane che pensavi lo fossero. Se hai recentemente fatto il passaggio al veganismo, potresti pensare di averlo in pugno. Finalmente hai capito cosa mangiare, cosa ordinare nei ristoranti e le voglie sono ormai lontane. Le scelte alimentari, tuttavia, sono solo parte di uno stile di vita vegano. Quello che molte persone non sanno è che ci sono anche molti prodotti di uso quotidiano che non sono affatto vegani. Dalla bellezza alle forniture d’arte e tutto il resto. Ecco otto cose che probabilmente non sapevate che non fossero vegane e le loro alternative da provare. Continuate a scorrere le foto per scoprirle tutte.
Fonte: Metro Uk
GUARDA ANCHE: I MIGLIORI PANI E E TRAMEZZINI DA TUTTO IL MONDO