Il bracciale è uno dei gioielli preferiti dalle donne, forse il più amato. Perché illumina ogni gesto, decora, arricchisce, ma allo stesso tempo sa essere molto discreto. La sua simbologia è meno impegnativa dell’anello. La portabilità è praticamente universale. Non ultimo, la versatilità del design lo ha reso l’accessorio più sfaccettato. E, dato l’avvicinarsi della festa della donna, come pensiero è assolutamente perfetto.
Tutto lo charme di un bracciale
Poco prima dell’8 marzo (il 4) debutta su QVC Italia la prima esclusiva linea di gioielli firmata da Alena Seredova. Una capsule collection realizzata da Diamonique, il cui claim ‘La semplicità è preziosa’ è una vera dichiarazione di intenti. Gioielli pensati per donne contemporanee, disinvolte, che riconoscono il pregio in un accessorio semplice, minimale. La preziosità è nel dettaglio. Ed ecco che lo stile diventa senza tempo, e permette ad ogni personalità di trovare la sua corrispondenza. I gioielli della linea si caratterizzano per le linee sinuose e naturali, rese voluttuose dall’incastonatura delle pietre Diamonique. Naturalmente la collezione si compone anche di bracciali, declinati in eleganti serpenti, ramage, con aggiunta di brillanti dettagli.
Per chi cerca qualcosa di più semplice, un bijoux chic, OpsObjects propone in occasione dell’8 marzo la collezione Nodi declinata nel tema Lux Crystal. Il nodo, simbolo per eccellenza di un legame, ispira questo bracciale che rivela un’inedita preziosità nell’abbinamento del silicone alla luminosità del metallo. Un prezioso charm plasmato a forma di cuore sottolinea il messaggio. Ma siccome ogni nodo racconta un incontro, ogni colore rivela un’emozione, indossati uno dopo l’altro i bracciali della collezione restituiscono la propria personalità in un arcobaleno infinito di sfumature.