CIBI DA MANGIARE IN AEREO
Prima di affrontare un volo a lungo raggio ci sono alcune cose che si dovrebbero sapere e fra queste anche quali sono i cibi da mangiare per stare bene. Quello che mangiamo prima e durante un viaggio in aereo, infatti, può fare un’enorme differenza. Un volo può essere un’esperienza molto impegnativa, anche se siamo sanissimi. Se iniziamo a non sentirci bene in aereo, le ore possono passare ancora più lentamente. Se è vero, dunque, che spesso non si può far nulla per evitare di star male, altre volte il nostro destino è in buona parte nelle nostre mani.
I CONSIGLI DEGLI ESPERTI SUI CIBI DA MANGIARE
Chi è più esperto di viaggi in aereo se non gli assistenti di volo? E’ proprio a loro, quindi, che il Business Insider UK ha chiesto quali sono i cibi da mangiare per stare bene. La prima regola riguarda le quantità: mai esagerare col cibo prima di un lungo volo. Meglio un pasto leggero, che favorirà il sonno.
BURRO DI ARACHIDI E HUMMUS
Durante il volo viene consigliato il burro di arachidi per superare i morsi della fame. “Le proteine vi verranno in aiuto!” afferma uno steward. La sua collega predilige invece l’hummus, che la aiuta a sentirsi sazia senza appesantirla troppo. Certo, a differenza del personale di volo, i passeggeri non hanno bisogno di restare in piedi, ma questi consigli possono tornare comunque utili.
ALTRI CIBI DA MANGIARE IN AEREO
Panini e sandwich sono classici cibi da mangiare prima e durante i viaggi. Comodi, sostanziosi e in genere digeribili, sono assolutamente approvati dagli assistenti di volo. I quali consigliano anche cibi in scatola come il tonno o i mix pronti. In questo caso, però, per evitare di infastidire il vicino in aereo con odori forti, forse è meglio consumarli prima di salire. Da ultimo, un alimento assolutamente raccomadato è la quinoa, ricca di fibre e proteine. Da gustare in vari abbinamenti come quelli di seguito proposti: quinoa con ceci arrostiti e cavoli baby, quinoa con farina d’avena e mirtilli, quinoa con avocado, carote, succo di limone e pollo, quinoa con pollo e lenticchie.