Le white sneaker invadono il mercato delle calzature sportive, rafforzando il concetto il bianco sia il nuovo nero. Nel senso che i trend per la primavera estate 2018, anche nel settore dello sportswear, virano verso un colore che, così come il nero, non passa mai di moda. Simbolo di purezza e di neutralità, torna prepotentemente in auge nelle collezioni di Voile Blanche e Podoline. Due marche di calzature che partono da filosofie molto diverse. Ma che convergono entrambe verso lo stesso punto di contatto: il bianco.
White sneaker: comode e glam
Podoline è un’azienda specializzata nella produzione di calzature specialistiche per la riabilitazione. Ma alla comodità e all’attenzione per la cura del piede ha aggiunto anche una buona dose di creatività. Sfornando sneaker molto femminili, con un design essenziale e dal sapore seventies. La white sneaker è in pelle bianca e suola in gomma. La linea contemporanea la rende adatta a completare qualsiasi look, grazie anche alle applicazioni in suede e alla linguetta traforata. Ma, oltre all’immagine, la sostanza resta il punto forte di Podoline. Soprattutto in termini di calzabilità e di comfort. Grazie al plantare DryGo, l’umidità del piede viene assorbita e vaporizzata molto velocemente. Offrendo una sensazione di elevato benessere a tutto il corpo.
Per Voile Blanche il bianco è onnipresente. Non solo nel nome del brand del gruppo marchigiano Falc, ma anche nella nuova collezione di sneaker per la P/E ’18. Che nel raccontare di viaggi africani, dei mari dell’Oceania e del calore dei Tropici, celebra l’eleganza e la semplicità del bianco. Con una runner che si spoglia del superfluo e diventa icona di stile e personalità. La white sneaker di Voile Blanche è incarnata dal modello Mary. Una calzatura sportiva da donna stringata, con tomaia in nappa bianca e dettagli glitter platino. Glam quanto basta, ma decisamente in grado di affrontare le strade della città e vestire un look contemporaneo. In vendita, anche on line, a € 177.