“La noia”, perfetta sintesi di un’edizione che, nonostante gli alti ascolti, non brilla. Ma proprio per niente. O si piange, o si urla. Non ci si diverte. Meno male che c’è la Gialappa’s Band, che sollevano le sorti di un carrozzone un po’ statico. Anche stitico, in verità. E c’è quella Barbie umana della Cipriani.
Quarta puntata, ieri sera, per l’Isola dei Famosi. Tiene ancora banco, ma sempre più in sordina, il “canna-gate”. Anche se, forse, Eva Henger sta arretrando rispetto alla sua posizione. Con Francesco Monte lancia il suo nuovo video messaggio. Ormai, tra Striscia e Verissimo, tra quotidiani e settimanali, tutti ne parlano. Eccetto qui. Anzi, Alessia Marcuzzi fa la superiore: “Siamo un programma di intrattenimento, non di taglio giornalistico… Vogliamo divertirci”. Boh.
La lettera di Francesco Monte: “Non posso e non voglio essere lì perché d’accordo con i miei legali ho deciso di affrontare certe tematiche in un’altra sede che non può essere quella di uno studio televisivo. Sai quanto ci tenevo a quest’esperienza, era un viaggio appena iniziato, stavo affrontando i miei fantasmi passati compreso il rapporto con la mia ultima ragazza. Quest’Isola mi ha lasciato Paola, ti guardo, ti sostengo, ti sono vicino e ti mando un bacio speciale”.
Un altro pezzo dell’Isola se ne va, e con essa anche la speranza di poter parlare dei fantomatici fantasmi dell’Isola. Argomento tanto decatantato, ma mai sviluppato. E non ce ne sorprende. Parliamo di Craig Warwick, che ritorna in Italia con una frattura al costato per colpa di Francesca Cipriani che gli è caduta addosso due volte. La quale aveva pestato la caviglia anche a Filippo Nardi. Meno male che c’è lei, che almeno un sorriso ce lo strappa. Forse più agli spettatori che ai naufraghi.
Francesca Cipriani: “faccio un appello al Ministro della Salute: sono allergica ai moschitos”
Va poi in onda un audio di Rosa Perrotta, rivolta ad Alessia Mancini, che si lancia in un giudizio che ha fatto storcere il naso a tanti: “Sono tutte mamme e poi lasciano i figli a casa”. E poi le lacrime di Alessia che riceve una lettera del padre, che scrive “sono orgoglioso per la donna che sei diventata”. Cecilia Capriotti è l’eliminata della settimana, e va via senza salutare Filippo Nardi, di cui dice che “non una bella persona, fa battute volgari e si fa vedere facilmente nudo”. Figuriamoci se la produzione potrà mai approfondire qualcosa di spinoso.
Circa l’ardua questione del peor e del mejor, roba che non ci fa dormire la notte da un mese, Marco Ferri è il migliore, Alessia Mancini la peggiore. Sull’isola dei migliori ci sono Ferri, Di Benedetto, Nardi, Atzei, Perez e Terlizzi. Sull’altra Mancini, Casella, Formicola, Barbato, Kashanian, Perrotta e Cipriani. E quest’ultima: “Faccio appello al Ministro della Salute, non voglio andare là perché ci sono i moschitos!”.
Una nota di merito, di nuovo, per la Cipriani che vuole portare a casa sua una conchiglia di un kg e mezzo perché “è rosa e fa pendant con gli oggetti della cameretta. A chi devo chiedere? All’Unesco, al WWF, al comune?”. Applausi. Si conclude, meno male, con le nomination: i tre naufraghi al televoto questa settimana sono Filippo Nardi, Amaurys Perez e Franco Terlizzi (nominato dal leader).