Spogliatosi dalla simbologia che lo inquadrava in modo un po’ troppo stretto ad un’unica accezione di femminilità, oggi il rosa è tornato ad essere un colore glamour ma soprattutto versatile. Per lei, per lui, genderless. Luminoso, accattivante, solare. Forte, d’impatto. E certamente romantico, per chi lo associa alla delicatezza. Ma non solo, ed è proprio questa la nuova veste del rosa: multi-sfaccettato, eclettico, universale. Ecco che in questo frangente si fanno strada gli occhiali da sole. Il pink eyewear si ritaglia un posto d’onore tra gli accessori primavera estate 2018, incorniciando gli sguardi o filtrando il mondo attraverso lenti rosate.
Pink eyewear, protagonista della primavera
“Io credo nel rosa”, disse Audrey Hepburn. Citazione che Barberini Eyewear condivide e riprende nel presentare il modello Magellano in una versione accattivante e luminosa. Un occhiale in cui metallo ed acetato si uniscono magnificando le lenti specchiate sfumate. Che, in questa versione pink, evocano i colori dell’alba, mentre l’acetato rosa illumina il volto aiutando a combattere le giornate di pioggia. Un modello che ammalia i gusti più glamour.
Anche in casa Moschino la primavera estate 2018 prende diverse sfumature rosa. Pink eyewear su modelli femminili dalla silhouette squadrata, in acetato ultra-light e profilo in oro che corre lungo tutta la montatura. Rosa con lenti rosa sfumato specchiato. Anche nella shape iconica e distintiva del brand, il cui profilo inferiore arrotondato e quello superiore impreziosito da una brow bar in oro diventa fucsia con lenti rosa sfumato specchiato. Con logo metallico tridimensionale. Oppure nell’originale modello cat-eye a forma di cuore, per un look da pin-up con un twist contemporaneo. Decorato da 70 micro borchie argento lungo tutto il frontale. Infine, il pink eyewear si posa anche su Bijoux Chains, modello iconico della maison rivisitato nelle proporzioni. Il modello oro rosé porta lenti marroni, mentre l’oro chiaro si abbina a lenti rosa specchiato.