Avere un ventre piatto è il sogno di ogni donna. Spesso però, a mettere i bastoni tra le ruote sono lo stress, una dieta poco equilibrata, questioni ereditarie, etc. Mai disperare. Stando a quanto riporta la rivista Cosmopolitan, al fine di scongiurare fastidi, sarebbe bene rivedere le proprie abitudini, quelle alimentari in primis. Non tutti i cibi sono uguali infatti: alcuni sono alleati e altri nemici del gonfiore addominale. Il segreto per sentirsi meglio è nella dieta, che deve essere sana e bilanciata.
Proteine in primo piano
Una buona abitudine è quella di inserire nella propria dieta la giusta dose di proteine. Dove trovarle? Sono presenti in primis nella carne. E’ bene però prediligere quella bianca: è meno calorica. Anche il pesce (nasello, salmone, acciughe) e le uova, rappresentano un’ottima soluzione.
I nemici del gonfiore
Per ottenere una pancia piatta è bene tenersi lontani da grassi e carboidrati. Bisogna dunque correggere alcune abitudini alimentari e cercare di resistere a pasticcini, bibite e dolci pieni di zucchero. Se si ha voglia di dolcezza, meglio prediligere la frutta oppure il miele: contengono sì zuccheri, ma quelli buoni di cui si ha bisogno. Per quel che concerne i grassi, bisogna distinguere quelli buoni, come l’olio di oliva, da quelli cattivi presenti soprattutto in prodotti confezionati.
Gli alimenti del benessere
Alcuni li conosciamo già, altri sono una bella scoperta: oltre alla mela, il limone, lo zenzero e l’ananas, la lista degli alimenti detox è lunga. Il melone, ad esempio, è perfetto come antipasto: è ricco di vitamina A, C e B6. È bene comunque consumarlo con moderazione poiché contiene degli zuccheri. Che dire poi dei legumi verdi? Sono ricchi di fibre, vitamine e antiossidanti. Se consumati cotti, contribuiscono al raggiungimento dell’obiettivo. Ottimo il cetriolo al quale basta aggiungere un po’ di sale e limone ed è perfetto così com’è. C’è poi l’avocado, il super food del momento. I millennials, soprattutto, lo adorano e non hanno tutti i torti. Al di là della moda, è ricco di vitamine, minerali, fibre e antiossidanti. Anche se è calorico, i grassi che contiene sono buoni per la salute. Anche l’avena è ottima. Si può assumere tanto a colazione quanto sotto forma di polvere a cena, per insaporire l’insalata. Da non sottovalutare, infine, l’importanza del tè verde. Quattro tazze al giorno aiutano a contrastare il gonfiore, favoriscono il transito intestinale ed eliminano le tossine.
Gli integratori a supporto di una dieta sana
Se pur rispettando uno stile di vita corretto e un’alimentazione bilanciata e facendo una regolare attività fisica i problemi di gonfiore persistono, si può associare l’assunzione di specifici integratori che rendano più veloci ed efficaci i risultati.
Ecco alcuni tra i migliori prodotti in vendita su Amazon.
Magrifit piperina è un brucia grassi che stimola il metabolismo. La sua formula con piperina, cayenna, guaranà e colina è eccezionale. La piperina rallenta formazione di nuove cellule adipose e riduce i livelli di grasso nel sangue. L’estratto di cayenna è ricco di vitamine A, E, C, K e B6, ottimi contro i radicali liberi. Il guaranà ha un’azione antiossidante. Infine, la colina aiuta a mantenere una normale funzionalità epatica e smorza l’appetito evitando di cedere ai fuori pasto.
Eudigest pancia piatta di Bios Line favorisce la digestione e grazie alla presenza di zenzero, melissa e finocchio, regolarizza la motilità intestinale ed elimina i gas.
Questo integratore alimentare contiene, inoltre, un complesso enzimatico a base di amido di riso fermentato, bromelina e alfa-galattosidasi, utili per favorire l’assorbimento dei carboidrati complessi presenti negli alimenti.
Curcuma, piperina, limone, zenzero, vitamina C | 130 Compresse naturali di puro estratto di curcuma senza zuccheri aggiunti, senza additivi chimici e senza conservanti. Un unico prodotto, completamente naturale, che sollecita il corpo ad attivare tutte le sue funzioni. Lo zenzero e la curcumina, insieme alla scorza di limone, ricca di olio essenziale, danno enormi benefici e aiutano il corpo a utilizzare e mettere in circolo i grassi, rendendoli biodisponibili per il metabolismo.
DETOX dimagrante drenante depurativo antiossidante, è uno sciroppo diluibile concentrato e puro che, grazie agli ingredienti di origine naturale, favorisce la digestione, migliora il transito intestinale e la funzione epatica ed elimina le tossine e i liquidi accumulati nell’organismo. L’effetto snellente è garantito!