A San Valentino è risaputo, i gioielli rappresentano il regalo più gettonato. Rendere felice una donna è semplice ma non per questo la cosa deve essere presa sotto gamba. Il rischio di cadere nella banalità è dietro l’angolo. Avere gusto significa individuare l’oggetto giusto in grado di trasmettere un sentimento e far scaldare il cuore della dolce metà. Le proposte sul mercato sono tante, infinite, ma a ogni personalità corrisponde un accessorio. Coloro che hanno un animo artistico, ad esempio, amano sfoggiare soluzioni di design, bijoux innovativi dal punto di vista dei materiali, delle forme e dei colori.
Giulia Barela Jewelry: bijoux d’autore
A rendere speciale la festa degli innamorati ci ha pensato Giulia Barela. La designer, unendo arte e passione, ha dato vita a una creazione esclusiva: Coronetta by Giulia Barela Jewelry.
Questo anello, realizzato con l’antica tecnica della fusione a cera persa, in argento o bronzo placcato oro 24k, vanta piccole punte e, in tutto e per tutto, ricorda una corona.
Pietro Ferrante, l’altro volto dell’amore
L’amore non è tutto rose e cuoricini. Chi ha voglia di dichiararsi in chiave decisamente moderna, e perché no rock, può appellarsi a Pietro Ferrante. L’eclettico jewelry designer, infatti, stupisce con gioielli hand-made in Italy decisamente versatili, in gran parte unisex, declinati in argento, ottone o bronzo. Sono perfetti sia per outfit casual che per quelli più eleganti.
C’è davvero l’imbarazzo della scelta: si spazia da anelli rock style in pelle con scritta “kiss” a collane impreziosite da chiavi “coronate” passando per bracciali in argento arricchiti da cuori sacri e fasce con frasi a tema.
Lora Nikolova, originalità da indossare
Vere e proprie opere d’arte da indossare anche quelle proposte dalla designer Lora Nikolova e dall’omonimo brand di bijoux artistici realizzati a mano. La nuova collezione Primavera/Estate 2018 porta in scena geometrie armoniche create utilizzando materiali di prima scelta. Spazia infatti dal vetro ai cristalli passando per pietre semipreziose, resina, metallo e ancora perle di fiume etc.
A chi si rivolge? I destinatari sono tutti coloro che hanno voglia di indossare ed esibire un qualcosa di unico. Tutto parte da una rete di fili che, attraverso un sapiente gioco di intrecci, è in grado di creare veri a propri pattern grafici dal forte impatto artistico. Sebbene l’astratto sia dominante, non mancano motivi di ispirazione naturale e floreale. Che dire dei colori? La palette è ricca e sfuma dal giallo al rosa cipria passando per il lilla, il verde acqua, il rosso, il nero etc. Oltre alle collane, non mancano i mono-orecchini. Proprio così, si riconfermano tra gli accessori must have.