Occhi a mandorla e pelle di pesca: questo è l’identikit dell’attrice Jamie Chung. Americana di nascita e coreana di origine, la trentaquattrenne si è fatta conoscere per aver preso parte al reality show “The Real World: San Diego”. Oltre ad averla vista in serie tv come “Veronica Mars”, “ CSI: NY” e “Gotham”, Jamie si è fatta strada a Hollywood. Ha infatti recitato in pellicole come “Io vi dichiaro marito e… marito”, “Una notte da leoni 2” etc.
Jamie Chung: fascino orientale
La sua vita non è solo dietro alle telecamere. La Chung, infatti, si è lanciata in una nuova avventura vestendo i panni di fashion blogger. Il suo spazio virtuale, “What the Chung”, le permette di condividere con i fans esperienze e outfit. E’ dunque una sorta di guida per chi cerca consigli su posti dove mangiare, cosa indossare, come truccarsi e tanto altro.
Un’attrice (e blogger) tagliata per il successo
Basta guardare il suo blog, oppure il suo profilo Instagram, per prendere spunto dai suoi outfit. Qualsiasi cosa indossi è sempre impeccabile. E’ una grande amante degli accessori: è molto attenta a sfoggiare borse, scarpe, occhiali da sole e gioielli realizzando abbinamenti vincenti. Il suo shopping? Come ha rivelato in un’intervista rilasciata all’Hollywood Reporter, nonostante le piaccia uscire e girare per negozi, data la mancanza di tempo, quando vuole fare acquisti approfitta dei momenti liberi tra una ripresa e l’altra. Proprio così, sfrutta la pausa pranzo per setacciare i siti di moda e cercare l’oggetto del desiderio.
Il fascino della protesta: #WhyWeWearBlack
In occasione della 75° edizione dei Golden Globe, Jamie Chung ha scelto di indossare un abito bustier in pelle nera e gonna in tulle asimmetrica impreziosita da intarsi in pizzo. Il tutto firmato Ermanno Scervino. Che dire poi degli accessori? A farla brillare come una stella sono stati gli orecchini firmati Chopard e ancora i vertiginosi tacchi a spillo, uno bianco e uno nero, di Sophia Webster. Un outfit total black sul red carpet? Ebbene sì. La scelta del nero non è stata casuale.
Come ha spiegato la stessa Jamie in un post su Istagram avvalendosi degli hastag #WhyWeWearBlack e #TimesUp, anche lei, al pari di altre colleghe, ha aderito alla campagna Time’s Up. L’obiettivo? Lottare contro la violenza sulle donne e le molestie sul lavoro.