Chi pratica sport acquatici ha bisogno di capi tecnici, funzionali, versatili. Ma un occhio all’estetica non nuoce. Le collezioni di swimwear per il 2018 rispondono a tutte queste esigenze. Costumi da bagno (ma anche capi per l’allenamento fuori dall’acqua) ricchi di tecnicismi e di stile. Scopriamone alcune tra i brand più prestigiosi del swimwear.
Swimwear per campioni ed appassionati
Come ogni anno, Arena propone un catalogo ricco di proposte per gli appassionati del nuoto, che veste anche i campioni delle varie specialità. E difatti i testimonial sono niente meno che Haley Anderson e Bruno Fratus. Tra i costumi da donna, Maxlife è la linea pensata per durare nel tempo, mentre Maxfit per ottimizzare la tenuta. Entrambe mettono a disposizione un’ampia scelta di scollature, spalline sottili o strutturate, regolabili, per il massimo comfort. E naturalmente modelli a tinta unita o stampe all over. Supporto e vestibilità perfetta sono invece le caratteristiche della linea Bodylift, pensata per modellare il corpo di ogni donna grazie al tessuto Sensitive® Fit che scolpisce e supporta. Anche il design e le grafiche sono studiate per ciascun modello in modo da sottolineare la silhouette. La linea Rule Braker è composta di due pezzi per giovani donne dallo spirito libero, che scelgono i tecnicismi per allenarsi ma vogliono essere alla moda sia in piscina che sulla tavola da surf.
Swimwear dentro e fuori dall’acqua
Vi abbiamo già introdotto Speedo H2O Active, la linea ‘cross’ pensata per gli allenamenti in piscina dentro e fuori dall’acqua. Con un animo green: la linea è composta da capi realizzati in tessuti 100% riciclati Powerflex Eco. Capi per hydrobike, acquazumba, pool running, sup yoga (yoga su tavole). Femminili e multi-funzionali, dai colori vibranti e dal design moderno. Arricchiti da dettagli che garantiscono un fitting perfetto, una totale libertà di movimento. La collezione H2O Active si declina in due linee per la primavera/estate 2018: Stormza e Injectwave. Stormza, gioca sul design effetto acqua e sulle sfumature di blu con dettagli arancio fluo. Injectwave è invece caratterizzata dalla fantasia camouflage nei colori blu, nero, azzurro e arancione fluo. La collezione quest’anno si arricchisce di capi da uomo, come la linea di watershort.