Pubblicato il

Estate 2018: sognando il beachwear che verrà

I costumi che ci accompagnano verso la bella stagione

estate 2018 beachwear

Le più fortunate si concedono una vacanza al sole anche d’inverno, volando verso mete tropicali. Tutte le altre per ora si limitano semplicemente a sognare l’estate 2018. In entrambi i casi, è giunto il momento di dare un’occhiata al beachwear, cominciando a curiosare tra le collezioni più spensierate dell’anno.

Alla scoperta del beachwear per l’estate 2018

Verdissima

Libertà assoluta: è la celebrazione dell’euforia, dell’energia positiva la collezione mare Verdissima per l’estate 2018. Costumi dalla personalità forte e raffinata, che fanno della contaminazione stilistica il punto di forza. Palette piene e vivaci, o stampe dalle fantasie d’impatto. Molti i capi reversibili, come nella serie che accosta un disegno geometrico al morbido tessuto a tinta unita con trama lurex. Ispirazioni esotiche, gipsy, luxury e naturalmente sporty, come da diktat delle ultime stagioni. Inoltre, la linea mare si arricchisce grazie all’inedita proposta Sunset. Trikini e bikini glamour e sofisticati in lamè, paillettes e lurex, dettagli che li rendono perfetti per i party in piscina serali. E lavorazioni insolite come il suede laserato.

Federica Nargi per I AM BIKINI

Per l’estate 2018 I am bikini ha chiesto a Federica Nargi di realizzare una capsule collection di 7 capi. Il risultato è il fiore all’occhiello del brand Made in Italy per la stagione calda. La neo stilista si è ispirata ai 7 aggettivi che più  la rappresentano. Funny è il mood giocoso, sexy e ironico, con geometrie colorate e triangolini coi laccetti. Sparkly è una rielaborazione del monospalla, con stampa a micro-quadretti in bianco e nero, per un tocco di eleganza. Friendly, disponibile in bianco, rame e nero, con le sue forme essenziali si adatta a ogni silhouette. Happy è un bikini a triangolo con inserti metallizzati in oro, verde e bianco. Simile ma più semplice Sunny, triangolo che gioca sulle contrapposizioni di colore. Sweet è il costume più romantico, reso vezzoso da una decorazione di pizzo sul top. Infine è deliziosamente vintage Italian, con slip a vita alta.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag