Le più fortunate si concedono una vacanza al sole anche d’inverno, volando verso mete tropicali. Tutte le altre per ora si limitano semplicemente a sognare l’estate 2018. In entrambi i casi, è giunto il momento di dare un’occhiata al beachwear, cominciando a curiosare tra le collezioni più spensierate dell’anno.
Alla scoperta del beachwear per l’estate 2018
Libertà assoluta: è la celebrazione dell’euforia, dell’energia positiva la collezione mare Verdissima per l’estate 2018. Costumi dalla personalità forte e raffinata, che fanno della contaminazione stilistica il punto di forza. Palette piene e vivaci, o stampe dalle fantasie d’impatto. Molti i capi reversibili, come nella serie che accosta un disegno geometrico al morbido tessuto a tinta unita con trama lurex. Ispirazioni esotiche, gipsy, luxury e naturalmente sporty, come da diktat delle ultime stagioni. Inoltre, la linea mare si arricchisce grazie all’inedita proposta Sunset. Trikini e bikini glamour e sofisticati in lamè, paillettes e lurex, dettagli che li rendono perfetti per i party in piscina serali. E lavorazioni insolite come il suede laserato.
Per l’estate 2018 I am bikini ha chiesto a Federica Nargi di realizzare una capsule collection di 7 capi. Il risultato è il fiore all’occhiello del brand Made in Italy per la stagione calda. La neo stilista si è ispirata ai 7 aggettivi che più la rappresentano. Funny è il mood giocoso, sexy e ironico, con geometrie colorate e triangolini coi laccetti. Sparkly è una rielaborazione del monospalla, con stampa a micro-quadretti in bianco e nero, per un tocco di eleganza. Friendly, disponibile in bianco, rame e nero, con le sue forme essenziali si adatta a ogni silhouette. Happy è un bikini a triangolo con inserti metallizzati in oro, verde e bianco. Simile ma più semplice Sunny, triangolo che gioca sulle contrapposizioni di colore. Sweet è il costume più romantico, reso vezzoso da una decorazione di pizzo sul top. Infine è deliziosamente vintage Italian, con slip a vita alta.