Trendy e ricche di dettagli, le comfort sneaker di Nike e Mizuno rappresentano il compromesso tra stile vintage e comodità tipica delle sportive. I modelli invernali dei due colossi dello sportswear piacciono per l’originalità mista al rispetto della tradizione. Perché conservano il design vecchia maniera e l’essenza delle running, aggiornandole con contenuti tecnologicamente avanzati. Classici senza tempo, da indossare in qualsiasi scarpcircostanza.
Comfort sneaker. Mizuno e Nike
C’è molto Made in Italy nella collezione lifestyle Mizuno 1906. Il marchio giapponese continua ad affidare una buona parte della sua produzione alla creatività e alla manifattura di casa nostra. Come nel caso del modello Etamin, disponibile per uomo e donna. Il designer Andrea Borgini ha ricreato un perfetto feeling tra la Japanese Experience e l’Italian Urban Style. Combinando linee pulite della stampa 3D, il mix di colori e quello dei materiali. Che giocano sul contrasto tra suede e nylon, tra il velluto e pelli lavorate artigianalmente. Aggiungendo personalità con il logo a rilievo e la suola con doppia colorazione. Una confort sneaker per sognatori o per runner? Forse per entrambe le anime di un unico individuo. Che troverà grande comodità grazie all’ottima calzata, alla leggerezza e alla flessibilità.
Nike torna su un grande classico della sua enorme collezione, la Cortez Suede. Si tratta della prima running della storia dello swoosh, creata nel 1972 in occasione delle Olimpiadi di Monaco di Baviera. E poi diventata rapidamente un vero e proprio simbolo del movimento street californiano. Nike rispolvera questa sneaker in versioni per uomo e donna. Vintage quanto basta, ma sempre attuale, resta un must per qualsiasi guardaroba. La struttura è in pelle scamosciata e materiale sintetico, mentre la suola ha uno strato in gomma e uno in schiuma. Per garantire la massima ammortizzazione quando si corre o semplicemente si cammina a lungo. Il modello donna è disponibile a partire da 86 €. La versione uomo ha un prezzo di 91 €