Il 2017 sta per concludersi e Deliveroo fa il punto sulle tendenze food registrate a livello globale. Il servizio di food delivery che opera in 150 città in 12 Paesi celebra così i 100 piatti più di successo nel mondo. Focus anche sull’Italia con i 10 piatti più ordinati nel nostro Paese.
I 100 piatti più ordinati nel mondo durante il 2017 su Deliveroo
Mentre il 2017 si sta per concludere, Deliveroo, fotografa i gusti in fatto di cibo nel mondo. Stando alle preferenze e ai dati raccolti, questo è stato un anno più che mai di sperimentazione.
Si è assistito all’ascesa della cucina hawaiane, con i poke che hanno invaso il mondo come una vera e propria tempesta. I piatti dai colori vivaci come le affascinanti Buddah Bowls sono stati seguiti da un’ondata di grigio. È il carbone che diventava l’ingrediente più instagrammato del momento. E ora un nuovo concorrente particolare si fa strada verso la cima della lista delle tendenze food più in voga: gli insetti.
I foodies più avventurosi si sono lanciati nello sperimentarne il gusto all’interno di un’ampia gamma di piatti. Dalle insalate di grilli e pomodori ai vermi di bufala accompagnati da dessert al caramello. Inoltre si è assistito a combinazioni inusuali grazie a chef che si sono divertiti nel mixare cibo e ingredienti. Ne sono scaturiti piatti ibridi particolari: dalle pizze alla crema all’uovo ai waffles di pollo a forma di cono. Al sandwich a base di porchetta, cioccolato, peperoncino, avocado e sottaceti, solo per citarne alcuni.
I 10 piatti più ordinati nel 2017 su Deliveroo in Italia
Sul podio Milano con il Sushi bowl salmone – Macha/Japanese café. Seguono Buffalo Campano Burger – Trita e NY Style Bagel – Bagels. Poi è la volta del Big Club Sandwich – California Bakery. A Roma hanno spopolato i Daruma Sushi Roll – Daruma Sushi. Ma anche gli Hamburger di manzo con bacon – Beveria Monteverde. A Firenze piace la pizza con la Pizza alla Diavola – Aviazione. Segue Cheese Bacon Burger – Macinata. Bologna gradisce il Buffalo Buffalo DOP – WellDone Burger. E Torino ordina l’Hamburger di salsiccia di Bra – Nicola Batavia The Egg.
Tra i 100 piatti di maggior successo nel 2017 nel mondo Les Fernandines – Big Fernand, Lille, France. Il Burrito – Boojum, Dublin. E il Cheeseburger – Five Guys, London.