Critterati, l’ultima frontiera del lusso per cani si trova in India. Parliamo di un hotel a quattro zampe. Un centro benessere rilassante fornito di letti di velluto, con un’assistenza medica 24 ore su 24 e munito di un bar ad hoc. Solo per loro. Si trova nella città indiana di Gurugram ed è il primo hotel che in Asia meridionale si interessa esclusivamente dei nostri amici pet.
L’hotel Critterati si trova a Gurugram, e offre letti di velluto e menu ad hoc
La prenotazione per un soggiorno per i propri animali domestici costa ai proprietari 70 dollari a notte in una delle suite di Critterati. Sicuramente l’hotel è ben lontano da quel mondo in cui viene registrata la lotta quotidiana per la sopravvivenza dei circa 30 milioni di randagi dell’India. Solo razze come San Bernardo, Labrador e Lhasa Apsos possono, ora, godersi la vita da cane viziato. Per non parlare dei milioni di persone che vivono in condizioni disagiate.
Deepak Chawla, l’amministratore delegato della struttura, si è così espresso. “Un animale è più leale degli esseri umani, faranno qualsiasi cosa per noi, così se lo meritano”. Un letto gigante con testiera in velluto, televisione e balcone è quanto presenta nella suite top di Critterati.
Non manca né la piscina, né un centro benessere con oli da massaggio ayurvedico. 24 ore su 24, a chiamata, è garantita la presenza anche di un veterinario. E’ in costruzione, attualmente, un’unità medica con sala operatoria. Ovviamente qui si mangia pure. Un dog cafè serve riso e pollo. Ma il menu offre anche muffin, pancake e gelati, con bacon e vaniglia. Il tutto innaffiato con birra non alcolica proveniente dal Belgio.
Ashish Arora, un dirigente della catena alberghiera, sostiene che non ha remore a portare qui il suo Labrador. Dichiarando: “Ama l’acqua di cocco e l’acqua vitaminizzata. Gli piace mangiare il pollo, lo fa tutti i giorni. Non mi dispiace spendere un po’, è come se lo stessi facendo per un bambino”.