Sono dei regali classici, ma sempre utili. Berretti e sciarpe comunicano affetto, protezione, un pensiero tenero rivolto a chi li riceve. E naturalmente non mancano di aggiungere un vezzo estetico al look. Tradizionali, con le fantasie dei maglioni scandinavi. O innovativi, in versione soffice piumino. Alcune proposte da cui trarre ispirazione.
Berretti e sciarpe proteggersi dal freddo senza rinunciare allo stile
E’ ricca collezione invernale Barts, che realizza accessori per uomo, donna e bambino. Per l’uomo, c’è ad esempio Lester Beanie, un divertente berretto con fantasia a righe dai colori a contrasto, effetto lavorazione a maglia e pon-pon. Oppure Brighton Beanie, morbida berretta dai colori melange con effetto lavorazione a mano. Mentre Twan Scarf è la sciarpa con fantasia a righe orizzontali di due dimensioni differenti e frange sulla parte finale. Dedicata a lei, Emerald Beanie, la berretta in tessuto misto con il 75% di cotone, caratterizzata da greche a rombo con colori a contrasto. Oppure Berretta morbida con effetto intrecciato, colorazione melange e pon-pon Cers Beanie. E se berretti e sciarpe sono troppo classici, Henna Headband è la morbida fascia copriorecchie in eco pelliccia dai colori vivaci, perfetta tanto in montagna quanto in città. Tante anche le proposte kids.
Se i classici berretti e sciarpe sono un dejà-vu, arriva la novità in tema di accessori da Cinelli Piume e Piumini. Si tratta di un’inedita soluzione in piuma: le sciarpe in piumino. Leggere, calde, morbide, la linea di sciarpe in piuma non è una novità nel catalogo, ma per questo Natale le proposte si ampliano. E aggiungono un nuovo modello, con bottone, che può trasformare la sciarpa in stola per un’estetica più elegante. Entrambi i modelli hanno un’imbottitura in 100% piumino d’oca. La versione piccola è disponibile in 20 colori tinta unita e con disegni dalle nuance vivaci, mentre quella più grande è proposta in 15 colori declinati in diverse fantasie.