Yara Shaidi è una giovane attrice statunitense nata negli anni 2000.
Oltre al talento della recitazione la giovane ragazza ha sviluppato, seppur giovanissima, un grande senso della moda.
Lo stile che ha scelto per un evento pubblico è infatti adatto alla sua età e l’attrice lo esibisce con divertimento.
La sua consapevolezza in fatto di gusti estetici è tale che addirittura si permette di nobilitare un accessorio passato in disuso: il marsupio.
Nella foto Yara indossa infatti un marsupio Miu Rider collezione Croisière 2018 durante un evento speciale a Los Angeles.
L’accessorio appartiene al culto del riding ma non solo. Comunque si tratta di un oggetto che spesso risponde a un’esigenza di funzionalità piuttosto che di decorazione estetica
Yara Shaidi in Miu Miu
Il marsupio vive quindi una vera e propria rivoluzione. Non solo è passato dall’essere oggetto puramente pratico a accessorio di culto. Addirittura nella sua nuova vita, cambia postazione sul corpo. E passa dall’occupare la zona della cintura della vita, dove ci siamo abituati a rintracciarlo, al polso.
Qui troneggia infatti come possibile rivale della tradizionale pochette.
Anzi, fa di più. Dondola pigro cercando di non attirare troppo l’attenzione.
All’accessorio Yara abbina un jeans a sigaretta e tacchi con décollete. La camicia è a righe verticali e colorate in contrasto con la fantasia della giacca lucida. L’effetto è di una confusione piacevole tra fantasie diverse.
Vediamo nel dettaglio l’accessorio
La pieghettatura del tessuto e il materiale dell’accessorio richiamano l’animo della sella della moto in pelle. Ma la lampo dorata ribadisce invece che il capo è glam e rock al tempo stesso.
Infatti l’intero revival richiama il tema di una moda sportiva e casual che non si considera affatto di serie B. Proprio quella che meglio corrisponde al look di una giovane attrice.