In molti la ricordano come la crudele piratessa dalla faccia blu Nebula de I Guardiani della Galassia. Qualcun altro la associa al volto della compagna di Doctor Who. Mentre tra pochi giorni la vedremo nelle sale nei panni di un’avventuriera nella giungla, nel sequel di Jumanji – Benvenuti nella Giungla. Insomma Karen Gillan è una donna che sullo schermo, grande e piccolo, indossa spesso panni fantasiosi. Ma nella vita reale l’attrice dai capelli rossi e gli occhi verdi dimostra uno spiccato senso dello stile.
Lo stile di Karen Gillan
Scozzese, nata a Inverness nel 1987, Karen Gillan ha sfoggiato un capo Prada alla première del film Jumanji: Welcome To The Jungle il 7 dicembre 2017 a Londra. Un abito in crêpe lamé rosa, impreziosito da una collana gioiello in maglia metallica e da ricami di micro perle in metallo. Raffinato, elegante, particolarmente adatto ad esaltare la sua carnagione candida, l’attrice ha scelto un capo che in qualche modo evocava la regina Cleopatra, ma la collocava ai giorni nostri. Un outfit riuscitissimo.
Ma non è una novità che l’attrice abbia buon gusto. Spesso la scelta ricade sul bon-ton, con un tocco di originalità. Come nel tubino fasciante viola intenso. O nel minidress anni ’60 completamente ricoperto di dettagli glitter. O ancora, nella scelta di sobri abiti pastello con tagli di design contemporanei. Non è raro vederla ricoperta di paillettes nelle occasioni importanti. Ma sempre dosate in modo da non eccedere. Predilige le gonne corte, per mettere in risalto le lunghe gambe affusolate. E nonostante sfoggi da un po’ di tempo lunghe onde voluminose, in passato ha giocato con l’hairstyle corto e sbarazzino.