Il giorno di compleanno più diffuso negli Stati Uniti è il 19 settembre. Se ci fate caso vi accorgerete che in quei giorni dell’anno moltissime persone festeggiano il proprio anniversario di nascita. Cosa significa? Significa che la maggior parte dei concepimenti avviene nei giorni delle festività di dicembre. In effetti, secondo un sondaggio condotto da Lelo, leader mondiale di accessori di design per l’intimità e l’erotismo, le scappatelle natalizie abbondano. Passioni fugaci che travolgono a volte giusto il tempo delle festività, altre in modo duraturo, ma hanno sempre come detonatore il Natale. E avvengono soprattutto sul luogo di lavoro.
Curiosità sulle scappatelle natalizie
Complice l’atmosfera allegra e giocosa dei party di fine anno, diverse persone si concedono a scappatelle natalizie. Lo affermano gli intervistati nel sondaggio (condotto in 22 Paesi) condotto da Lelo. Ben il 40% dichiara di aver ‘fatto centro’ proprio durante le feste natalizie almeno una volta. E per l’83% l’esperienza è stata particolarmente piacevole e divertente. Tuttavia c’è un dato allarmante: il 63% di chi annovera una passione natalizia non ha usato protezioni. Comportamento sconsiderato a cui, probabilmente, contribuisce un dato meno sorprendente. Ovvero, l’alcol come elemento ‘disinibitore’: nel 78% dei casi è a causa dei drink di troppo che sono nati gli incontri hot sul luogo di lavoro.
Oltre la metà degli intervistati (52%) dichiara infatti di aver avuto una storiella proprio con un collega. Tra i dati più curiosi rilevati dal sondaggio, quelli che distinguono tra categorie di impiego. Pare ad esempio che siano gli addetti alle vendite i più propensi alle passioni fugaci sul luogo di lavoro. Al secondo posto si posizionano gli operatori sanitari. Al terzo gli operatori del trasporto e della logistica. Tuttavia una persona su 5 ammette di aver provato imbarazzo il giorno del rientro al lavoro.
Non è l’unico sondaggio che giunge alle stesse conclusioni. Il flirt sul luogo di lavoro a Natale non è un avvenimento raro. Ma ha spesso molte controindicazioni.