Fiori
Proteine in polvere come la spirulina, cavoli, erbe e radici.
Funghi funzionali. Varietà come reishi, chaga, cordyceps e Hericium erinaceus entreranno nei prodotti main stream di diverse categorie.
Ora i consumatori sono pronti ad esplorare le profonde tradizioni, le sfumature regionali e gli ingredienti classici delle culture del Medio Oriente, con influenze persiane, israeliane, marocchine, siriane e libanesi.
La trasparenza degli OGM è al primo posto, ma gli acquirenti cercano anche altri dettagli, come la certificazione del commercio equo e solidale, la produzione responsabile e gli standard di benessere degli animali.
Diete e piatti a base vegetale continuano a dominare il mondo del cibo, e ora anche l'industria tecnologica ha un posto a tavola. Utilizzando la scienza per far avanzare ricette e manipolare ingredienti e proteine vegetali, queste tecniche stanno creando una vera e propria svolta mentale.
Spuntini croccanti e salutari come ad esempio le chips di alghe (foto).
Il tacos classico è superato. Via libera ad alternative originali e magari anche vegan.
Cottura dalla radice al gambo che utilizza l'intero frutto o verdura, inclusi gli steli o le foglie che sono meno comunemente utilizzati.
C'è un'intera categoria di bevande gassate analcoliche in piena espansione pronte a competere per l'attenzione dei clienti, secondo Whole Foods. Queste bevande sono ben lontane dai loro zuccherati predecessori.
Cibo 2018: cosa ci aspetta? Whole Foods Market ha rivelato le sue previsioni su quali saranno le tendenze alimentari più importanti nel 2018. E alcune di queste sono piuttosto interessanti.
Novità in tavola
Gli acquirenti e gli esperti globali del rivenditore americano hanno compilato l’elenco in base alla loro esperienza combinata nell’approvvigionamento di prodotti e nello studio delle preferenze dei consumatori.
I risultati sono sorprendenti. Dai funghi funzionali ai sapori floreali. Dai tacos alle alghe. Scorri le foto che seguono per scoprire le 10 cose che tutti mangeranno e berranno nel 2018 secondo Whole Foods.
GUARDA ANCHE: 25 SPECIALITA’ DA PROVARE IN GIRO PER IL MONDO