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Lo stile di Oliver Peoples sbarca a Roma

Ha aperto in Piazza San Lorenzo in Lucina la prima boutique italiana dell’iconico brand losangelino

Oliver Peoples
Courtesy of©Oliver Peoples

Oliver Peoples ha preso il volo. Il prestigioso marchio di occhiali con sede a Los Angeles sta portando avanti il suo progetto di espansione in Europa. La prima boutique del Belpaese ha aperto a Roma, in Piazza San Lorenzo in Lucina 39, un luogo di grande fascino e dalle atmosfere magiche.

La boutique si inserisce perfettamente nel contesto che fa da contenitore. Una volta varcato l’ingresso, si viene accolti da uno spazio intimo che, in 28m2, assicura una piacevole esperienza.

Oliver Peoples sbarca a Roma

L’ispirazione principale di ogni boutique Oliver Peoples è l’estetica Midcentury californiana con un rimando alle radici del marchio. Ogni punto vendita però, pur tenendo fede alla tradizione, ha una sua identità specifica in quanto presenta evidenti riferimenti alla cultura della città o del Paese in cui si trova.

Oliver Peoples, boutique Roma
Oliver Peoples, boutique Roma

Il design strizza l’occhio agli anni ’60

Proprio così. La cornice romana strizza l’occhio a grandi architetti e designers italiani di metà secolo. Qualche esempio? L’influenza di Carlo Scarpa si nota volgendo lo sguardo alla scala in cemento lucido là dove l’ultimo gradino si allunga fino all’estremità della parete opposta andando a creare il piano di lavoro per l’ottico. E ancora, degno di nota, il pavimento in terrazzo veneziano con tessere geometriche in marmo bianco di Carrara posate a struttura regolare su un granulato in grigio occhialino.

Spazi interni boutique Oliver Peoples
Spazi interni boutique Oliver Peoples

Arredamento: giochi di colori e contrasti

Ogni scelta è ragionata e intende bilanciare innovazione e tradizione, passato e presente. Anche i colori scelti hanno il loro perché. Sapienti contrasti cromatici sono offerti dalle pareti dipinte di un celeste anni sessanta e dai mobili blu notte (il blu è un omaggio a Giò Ponti). Non sono da meno gli elementi in ottone satinato così come i dettagli in pelle color gesso che valorizzano l’acetato ed il colore degli occhiali. Tutti i mobili sono stati disegnati ad hoc e prodotti da artigiani italiani.

I complementi d’arredo anche contribuiscono a fare la differenza. Parliamo di pezzi vintage come le lampade di Angelo Lelli ed Achille Castiglioni nonché i pouf di Luigi Caccia Dominioni per Azucena” – ha precisato Giampiero Tagliaferri, Creative Director di Oliver Peoples.

Servizio a cinque stelle con ottico in loco

In una cornice di tale portata trovano ospitalità, oltre alla collezione principale di occhiali da vista e da sole (per lui e per lei), una selezione di nuovi modelli della collezione The Row. Così come una serie di occhiali a stampo classico e vintage presentati in occasione del 30° Anniversario del marchio. Al fine di offrire alla clientela un servizio di qualità, è presente in sede un ottico.

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