L’estate è passata ma la prova costume si può dire davvero archiviata? Assolutamente no. Questo capo non è una prerogativa della vita da spiaggia. La piscina, infatti, è una dimensione che non conosce stagioni. Tutte coloro che amano frequentarla, per svago o per relax, hanno bisogno di costumi che permettono di sentirsi a proprio agio.
Costumi modellanti: Speedo lancia la linea Sculpture
Comfort ed estetica vanno sempre a braccetto. A tale proposito Speedo ha sviluppato la linea Sculpture che modella e valorizza la silhouette femminile minimizzando i punti critici. Il tutto senza rinunciare allo stile e all’eleganza.
I modelli, realizzati con un esclusivo tessuto (Xtra Life Lycra) resistente al cloro e alle alte temperature, assicurano un effetto modellante total body. Vanno ad appiattire il ventre e a sostenere il seno grazie ad avvolgenti coppe presagomate e spalline regolabili. La collezione Autunno/Inverno 2017/18, facendo leva su dettagli grafici, fantasie e inserti colorati, valorizza le forme distogliendo lo sguardo dai piccoli difetti.
Ad ogni fisico il giusto costume
Ce n’è per tutte. Acquajewel è indicato a tutte coloro che hanno la cosiddetta silhouette “a pera”, ovvero la zona critica è quella delle cosce e dei fianchi. Questo costume modellante, super leggero e resistente, presenta coppe preformate e dettagli colorati nella parte superiore per esaltare il décolleté mentre, la sezione inferiore, è a tinta unita: una scelta tattica in quanto aiuta a snellire la figura.
Il costume Speedo LunaDream, invece, è pensato per le donne con fianchi pronunciati. A caratterizzarlo è un top a fascia con intrecci sulla parte centrale. Valorizza il décolleté e il punto vita.
Non in ultimo c’è Crystalgleam: è semplicemente perfetto per tutte coloro che hanno una silhouette “a triangolo invertito”, ovvero con spalle larghe e seno generoso. Questo modello, grazie alla scollatura alta, alla fascia intorno alla vita e alle spalline regolabili, bilancia le forme.
Curve Pericolose: il beachwear per le donne curvy
Un nome un programma quello di Curve Pericolose, brand tutto italiano specializzato nel beachwear curvy. A vestire tutte coloro che amano tenersi in forma è la capsule collection Sporty: ebbene sì, anche durante l’allenamento lo stile conta. A spiccare è una limited edition i cui costumi, dalla vestibilità perfetta, assicurano un notevole sostegno durante l’attività fisica. L’obiettivo? Portare armonia tra le curve.
Che dire della palette cromatica e del design? I costumi, che siano interi o a due pezzi, hanno un grande effetto visivo. Colori come il blu elettrico, il taupe e quelle bande elastiche vagamente fetish, rendono il look grintoso.