Un servizio esclusivo, che trasforma gli spazi privati in una boutique di prestigio. La nuova formula Try&Buy di La Perla porta la shopping experience dell’intimo luxury direttamente tra le pareti domestiche. Lingerie preziosa che viene consegnata direttamente a casa per essere provata e acquistata, oppure tranquillamente restituita.
Il brand di intimo luxury è il primo del suo segmento a sperimentare la formula del try-before-you-buy. Un servizio davvero esclusivo, ed incredibilmente utile in vista delle feste. Le clienti La Perla potranno infatti scegliere online la lingerie che desiderano. Ma anziché limitarsi a pagare e ricevere la spedizione, potranno avvalersi del servizio che permette di toccare, provare, indossare prima di acquistare. L’esperienza tattile è fondamentale nello scegliere la lingerie, e il ‘tradizionale’ shopping online non permette di goderne pienamente.
Intimo luxury in prova: come funziona?
Il servizio Try&Buy si basa sulla piattaforma di shopping laperla.com, utilizzabile sia da computer che da device mobili. Occorre individuare i capi che portano l’icona del servizio (a disposizione lingerie, accessori e ready-to-wear), e portarli nel proprio ‘camerino virtuale’. Si possono quindi ordinare, inserendo i dati della carta di credito ma senza che alcun pagamento o acconto venga scalato – viene solo richiesta un’autorizzazione ad accedervi. Nelle maggiori città i capi vengono consegnati a domicilio in 2 ore. Si hanno quindi 48 ore di tempo per provare e toccare gli articoli. Una volta scelti, partirà il pagamento per quelli che si decide di acquistare, mentre gli altri si potranno restituire gratuitamente. Un servizio di ritiro a domicilio dei capi non scelti verrà predisposto in pochi minuti.
Nel frattempo, il brand mette a disposizione un servizio di chat con i propri styilist, che possono dare consigli e spunti di riflessione come farebbero le commesse delle boutique. E la possibilità di avere il proprio ‘storybard’ nel camerino virtuale del proprio profilo, per ricordare quali capi sono già stati provati. Lo shopping personalizzato 4.0.