Le domande di aiuto sono argomenti di conversazione grandiosi, perché quando una persona ti aiuta crea dei legami naturali.
Invece di fare i complimenti a qualcosa di generico come ad esempio gli occhi, evidenzia un oggetto o altro che mostra la personalità dell'interlocutore. Può essere una borsa, un libro o altro.
Molte persone pensano di non avere nulla in comune con un estraneo, ma se qualcuno è in un negozio di alimentari, in un ristorante o in un bar ci sono per un motivo, probabilmente simile al tuo. Fai domande per scoprire che cos'è quell'interesse. Per esempio, chiedi quale sia stata la loro esperienza in quel luogo o perché lo hanno scelto.
Fai un sorriso sincero e dì semplicemente "Ciao". Siamo talmente abituati a vedere persone fissare i loro telefonini e non parlare con gli altri, che un approccio così semplice e genuino può essere vincente.
Chiedere un'opinione sincera mostra il tuo interesse per l'altra persona e sollecita nuove e interessanti informazioni che sono divertenti da discutere insieme.
Le battute funzionano bene perché sono disarmanti e funzionano a livello biologico perché danno buon umore e serenità.
Prova sorprendere l'altro o l'altra. La reazione più probabile è che la persona interessata si senta lusingata e voglia iniziare una conversazione.
Fai un commento o una battuta su qualcosa di grande nella cultura pop con cui la maggior parte delle persone sarebbe familiare: qualcosa di leggero e NON politico.
La gente ama aiutare, quindi chiedere un piccolo favore è un grande argomento di conversazione: se non si ha un favore da chiedere, basta inventarlo, chiedere alla persona che si trova attraente di aiutarti a raggiungere qualcosa su uno scaffale alto o qualsiasi altra cosa.
Fare una domanda con un po' di umorismo è una grande mossa. Diciamo che siete in un negozio di alimentari e chiedete: "Questo è molto importante: qual è la migliore mela di sempre?". Impossibile che non catturiate l'attenzione del vostro interlocutore.
Come flirtare, le tecniche infallibili. Avete provato svariate volte ad approcciare un uomo o una donna ma avete quasi sempre fallito? Forse è successo perché non conoscete le tecniche di approccio che andrebbero adottate in una conversazione.
Come flirtare. Provare per credere
Catturare l’interesse di qualcuno può essere un compito arduo, ma per fortuna il sito Reader’s Digest ci propone un pratico elenco di tecniche da adottare durante la prima conversazione. Dieci cose da tenere a mente quando si vuole fare colpo su qualcuno e da utilizzare nelle più svariate situazioni. Che ne dite di provare? Per conoscerle tutte continuate a scorrere le foto che seguono.