Ci siamo quasi. La stagione invernale è ormai alle porte. Che piaccia o no, è ora di coprirsi. Il freddo, infatti, mette a dura prova il fisico e, onde evitare malanni, è bene munirsi di capi pronti a sfidare ogni temperatura. La giacca giusta può fare la differenza e strappare un sorriso anche quando le condizioni meteo sono avverse: dalla città alla montagna, ogni contesto richiede il giusto grado di imbottitura e impermeabilità. Il discorso vale per tutti. Se le donne si sbizzariscono con mise dalle mille e una fome e colori, non sono da meno i piumini maschili.
Piumini maschili: Timberland lancia Goose Eye
Timberland scende in campo con il piumino Goose Eye, un grande classico proposto in chiave moderna. Ad assecondare coloro che amano vivere all’aria aperta è una giacca invernale, 100% in nylon, idrorepellente e imbottita in piuma d’oca. La struttura baffle-box (a scompartimenti uniti) è pensata per minimizzare la dispersione del calore dalla piuma rendendo più durevole questo capo. Non solo il classico nero. Il modello, infatti, si presenta in diverse sfumature.
Columbia, piumino OutDry
Quando il freddo inizia a fare capolino, a ricoprire di morbidezza è anche Columbia. Il piumino OutDry Ex Diamond, della linea Titanium, è una giacca impermeabile e traspirante. I meriti vanno all’innovativa tecnologia OutDry Extreme.
Impermeabile all’esterno e traspirante all’interno
Non è tutto. A caratterizzare questo capo è l’imbottitura in piumino d’oca con densità 800 cuin impermeabile e non solo. La lista dei dettagli è lunga. Ci sono infatti cuciture termosaldate, cappuccio fisso con regolazione periferica, tasca per ski pass nonché due aperture presenti sulle ascelle. E ancora una cerniera anteriore a due vie, polsini sagomati per una maggiore copertura del dorso della mano e una ghetta antineve con chiusura con bottoni a pressione. Non manca niente. Questo modello offre tutto il necessaire per tenere lontana la neve nelle giornate più rigide.