Tic Tac: è l’ora degli orologi fashion. Un segnatempo è, a tutti gli effetti, un accessorio da indossare. Bello e stiloso in quanto la ricercatezza del design dona un tocco di classe all’outfit ma non solo. Sicuramente è anche pratico perché permette di gestire il proprio (prezioso) tempo. A rendere il compito piacevole sono modelli di grande gusto. Il 2017 segna una ricorrenza importante: ebbene sì, quest’anno si festeggiano i 20 anni degli orologi firmati Emporio Armani.
Orologi fashion, le novita più stilose
Per celebrare questo traguardo importante, il brand ha realizzato la collezione Holiday 2017, una capsule collection che, guardando al futuro, strizza l’occhio al passato. A deliziare coloro che amano la tecnologia indossabile è lo smartwatch ibrido, il giusto compromesso tra tradizione e innovazione. Il modello, compatibile con telefoni Android e iPhone, è caratterizzato da cinturino in pelle marrone, quadrante sunray argentato e cassa tonda in acciaio sul cui fondo è presente il logo dedicato al 20° anniversario della casa.
Collezione Holiday 2017: Emporio Armani celebrare i 20 anni dei suoi segnatempo
Ad aiutare il gentleman moderno a gestire al meglio la sua quotidianità sono due segnatempo dal look classico con tanto di logo sul fondo cassa, quadrante tinta argento e vetro ambrato che rende omaggio ai primi orologi datati 1997. Il modello dedicato al gentil sesso è pura eleganza. Anch’esso, al pari degli altri, presenta il logo del ventesimo anniversario oltre a un cinturino marrone con stampa cocco. Degna di nota la sua forma quadrata.
Versace: The Manifesto Edition
Quando si punta a orologi fashion come non pensare a Versace? La nuova collezione di segnatempo è pronta a innamorare. E stupire. Love, equality, strength, unity, diversity, power e courage: questo quanto la celebre azienda italiana vuole trasmettere attraverso “The Manifesto Edition”. La sua è una celebrazione dell’amore, della diversità e dell’integrazione. Il tutto è espresso attraverso un cortometraggio, in bianco e nero, realizzato da Donatella Versace in collaborazione con Luca Finotti ed impresso, con scritte oro, su ogni cinturino.
A ognuno il suo modello. Questo accessorio, infatti, è da scegliere in base alla propria personalità. I più romantici possono “indossare” i propri sentimenti optando per un orologio che è, a tutti gli effetti, un’espressione di amore. Oltre al quadrante bianco con dettagli guilloché sul cinturino (rosso, blu, o in pelle di serpente elaphe) e Medusa dorata alle ore 12, a incantare è la scritta “Love“. Grinta e determinazione sono invece urlate dalle lettere che compongono la parola “Courage” così come tutte le altre proposte. A volte non c’è bisogno di parole per trasmettere un messaggio.