Faith Hill è un’artista, per chi non la conoscesse, particolarmente devota alla musica country. Nata nel 1967 l’attrice ha militato a lungo nei suoni della musica popolare statunitense diventandone in qualche modo una delle icone più note.
A tratti però si è distaccata dalla musica country incontrando – nei suoi album degli anni 2000 – alcune vibrazioni più pop. Cosa che i fan non hanno dimostrato particolarmente di gradire.
Eppure ora dobbiamo parlare più di look che di vibrazioni. Di solito l’immaginario estetico delle cantanti country è molto preciso e circostanziato, ma negli anni ‘cantante country’ non fa più rima con cappelloni a falda larga e treccine. Country non è una derivazione di hippie, almeno nel look, ma un modo di essere femmina e pop sul palco in maniera alternativa. Lo sa bene Faith Hill che quando si esibisce ama i tacchi e gli abiti pieni di lustrini.
Faith Hill: il look Giorgio Armani
Come accade per questo look elegante e dal sapore italiano che vi descriviamo oggi. In occasione della 51esima edizione dei CMA Awards che si è svolta mercoledì scorso 8 novembre a Nashville in Tennessee, il look è glamour. Faith Hill ha indossato un abito monospalla ricoperto di cristalli neri con dettagli in crinoline della collezione Giorgio Armani Privé. Altro che jeans e camicie a scacchi insomma. Abiti di solito tipici del mondo country-rock. Qui c’è tanta eleganza e sapienza seduttiva. Infatti l’abito lascia scoperte le spalle e la pettinatura raccolta mostra parecchi centimetri di pelle. Proprio le zone più sensuali come collo e spalle vengono lasciate libere di essere viste e ammirate. Eppure non è la prima volta che la cantante sceglie l’abito monospalla per un evento pubblico.
Per esempio, esistono altri look degni di nota?
Faith Hill e l’amore per il monospalla
Andando indietro fino al 2000 vediamo che la passione per i volumi asimmetrici degli abiti non è una novità. Anche per questo red carpet la cantante sceglie un abito geometrico con una sola spallina e sempre nero.
La storia si ripete, per fortuna. Perché la soluzione dell’abito monospalla è davvero pratica e chic.