Proteggere i piedi dal freddo e dall’umidità è la prima regola di un escursionista. Ecco che gli stivali pensati per la vita all’aperto diventano sinonimo di viaggio, di libertà, di avventure. Su territori naturali, ma anche urbani. Outdoor boot per fare hiking in campagna o in città, nel bosco o tra le strade metropolitane. Calzando uno stivale che protegge, ma non dimentica lo stile.
Outdoor boot, versione grande classico
Lo stivale Yellow Boot di Timberland è ormai un classico, un evergreen, immediatamente riconoscibile. Ma la sua identità senza tempo viene quest’anno rivisitata in chiave moderna: nasce Radford 6”Waterproof Boot (pensato per essere abbinato al piumino Goose Eye). Lo stivale Radford si presenta in due modelli, progettati per l’esplorazione. Prodotto in pelle impermeabile premium è arricchito da tecnologia SensorFlex™, una suola esterna composta di tre strati che offre un supporto costante e un’imbottitura attiva ad ogni passo. Più leggero e flessibile del suo ‘antenato’, il Radford reinterpreta un’icona, unendo patrimonio e innovazione in modo originale. Sicuro di diventare a breve un altro successo destinato a durare nel tempo.
Funzionalità e stile
Reinterpretazione di outdoor boot senza tempo anche in casa Sorel. Dove nasce Emelie, stivale in lussuosa pelle impermeabile primo fiore con una costruzione impermeabile termosaldata. Design elegante per tutto il giorno e altissima protezione, con sottopiede in EVA memory asportabile, rivestimento superiore in micropile. Intersuola in gomma e suola in gomma sagomata, con tallone ricoperto in gomma. Uno stivale per camminare nel mondo active ma anche in quello fashion e metropolitano, con un accessorio ben bilanciato, ricco di dettagli artigianali che lo rendono un oggetto speciale. Dal brand inoltre, numerosi modelli perfetti per lo stile urbano, con tacco e piccola zeppa, che associano al design di tendenza le caratteristiche di uno stivale tecnico.