Combattete lo stress con questi dieci metodi scientifici
Passeggiare nel verde
Invece di prendere un autobus, un treno o la metro durante l'ora di punta, passeggiate in una zona dove ci sono alberi o spazi aperti.
Sorseggiare una bevanda – di tè Matcha
Il tè giapponese matcha ha elevati livelli di amminoacidi che riducono lo stress e contribuiscono al benessere psicofisico.
Fare esercizio
Fate esercizio, ma cercate di scoprire quale attività fa davvero per voi.
Massaggi
Cercate di praticavi un massaggio. Vi aiuterà a sciogliere i muscoli tesi dal lavoro e a sentirvi rinati.
Parlare
Parlate con il vostro partner o con al vostra famiglia. Confrontarsi con le persone care è sempre un bene.
Creatività
Fate qualcosa di creativo: dipingere, scrivere, fare a maglia, ecc. Scegliete l'attività che vi fa sentire meglio e dedicatele un pò del vostro tempo tutti i giorni.
Pensare
Pensate, riflettete: ma cercate di farlo in modo positivo. La cosa importante è riuscire a spezzare il circolo dei pensieri negativi.
Casa
Mettete in ordine la vostra casa. Un ambiente pulito e ordinato aiuta a vivere meglio.
Mindfulness
Provate a praticare la mindfulness, una tecnica psicologica di meditazione sviluppata a partire dai precetti del buddismo.
Specialista
Un ultimo consiglio che possiamo darvi è quello di consultare uno specialista, un consulente che possa aiutarvi ad affrontare lo stress e a migliorare la vostra vita e il vostro rapporto con il lavoro.
A tutto relax dopo il lavoro: dieci modi per scaricare lo stress
Relax dopo il lavoro, si può. Lavorare può essere un grande divertimento. Non si tratta solo di guadagnarsi da vivere. Il lavoro può darci uno scopo, un motivo per metterci le scarpe ed uscire di casa la mattina.
Nella nostra vita ci facciamo degli amici, raggiungiamo obiettivi che aumentano la nostra fiducia e scopriamo cose che ci fanno sentire orgogliosi. Tuttavia, non possiamo ignorare il fatto che il lavoro è anche il motivo per cui molte persone lottano con stress e problemi di salute mentale. Il posto di lavoro del XXI secolo può essere un posto con molta pressione, con un monitoraggio costante del successo o del fallimento.
Allora come far fronte allo stress che inevitabilmente accumuliamo durante la giornata? Ecco dieci metodi scientifici suggeriti nei giorni scorsi dal Daily Mail. Continuate a scorrere le immagini che seguono.
SCOPRI ANCHE: CAMBIARE LAVORO? COME PREPARARE IL ‘PIANO B’