Piccolo è bello. Il discorso non vale solo per la borsa. Anche l’ orologio si fa mini. Ultrasottili e decisamente minimaliste le proposte di Daniel Wellington che lancia una nuova interpretazione della collezione di successo Classic Petite: il Classic Petite 28 mm. Anche rivedendone le misure, i suoi segnatempo garantiscono un design contemporaneo: hanno personalità da vendere.
L’orologio si fa mini: arriva il Classic Petite 28mm di Daniel Wellington
I nuovi orologi firmati Daniel Wellington, disponibili in silver e rose gold, grazie ai cinturini intercambiabili sono molto versatili. A ognuno la sua scelta: sono ben sette le varianti in pelle, tre i bracciali mesh e, last but no least, la proposta sporty-chic dell’iconico NATO nero. Come dimostra il Classic Petite Cornwall. Il nero si conferma un must anche con il modello ultrasottile Ashfield che lo riprende tanto nel cinturino in rete quanto nel quadrante.
Henry London, indossare la Londra più autentica
Ci si sposta in direzione Londra con le nuove collezioni Automatic e Iconic di Henry London. Il noto brand britannico propone segnatempo dalle altissime performance pur restando in una fascia di prezzo contenuta. Dall’incontro tra minimalismo ed eccentricità, estetica e funzionalità, prendono forma modelli pronti a scandire il tempo con stile. Il tutto continuando ad assicurare precisione e affidabilità.
Automatic e Iconic, collezioni senza tempo
La collezione Automatic lascia intravedere il meccanismo del movimento automatico attraverso un oblò posizionato proprio nel quadrante. La cassa è perfettamente tonda, la lente è caratterizzata da una bombatura mentre i cinturini, in pelle, sfumano dal marrone al nero. O ancora ci sono quelli in maglia Milano nelle versioni silver, rose gold e yellow gold.
Con Iconic invece, il brand porta in scena orologi classici ma mai banali, essenziali ma pieni di fascino: questi segnatempo trasmettono l’essenza di Londra. Due le misure della cassa: 34 e 40 mm, per soddisfare tanto le esigenze di lei quanto quelle di lui. Interessanti anche i cinturini: si spazia dai raffinati bracciali maglia Milano alle varianti in pelle che sfumano dal nero al marrone e dal grigio perla allo champagne.
Harry Williams strizza l’occhio alla Londra degli anni ‘70
Anche Harry Williams presenta la sua nuova collezione di orologi che, come tradizione vuole, strizzano l’occhio alla Londra degli anni ‘70: 22 modelli, tanto per uomo quanto per donna, sono pronti a finire al polso di chi ha voglia di indossarli con personalità. A ogni situazione corrisponde un modello: ci sono quelli più sportivi per il tempo libero e quelli formali più indicati per situazioni eleganti.
E non solo. Ogni famiglia di orologi, se ne contano ben quattro, rimanda ad altrettante zone della capitale britannica. Mayfair, ad esempio, delizia il gentil sesso con tre modelli con bracciale in acciaio silver, gold e rose gold e cassa in acciaio. E ancora quadrante con indici e numeri arabi e ghiera di cristalli.