Pubblicato il

Aston Martin è di casa a Miami: ecco dove

Un nuovo progetto al centro di Miami vedrà la realizzazione di appartamenti in stile 007

Il Residence della Aston Martin
© Aston Martin Residences

La Aston Martin, celebre casa automobilistica britannica nata nel 1913, è indissolubilmente legata al mito di James Bond. Nei film a lui dedicati sono stati utilizzati diversi veicoli di varie categorie, ma con le Aston Martin si è creato un rapporto iconico. Basti pensare che la DB5 del 1964 che Sean Connery ha guidato nei film 007 Goldfinger e 007 Thunderball è stata venduta a 3,3 milioni di euro.  E proprio per continuare a sognare in stile 007 è partito il progetto che vedrà realizzarsi l’Aston Martin Residences.

Aston Martin Residences: il sogno si realizza a Miami

Si tratta di un edificio di 66 piani a forma di vela con vista mare. Proprio al centro di Miami, al 300 Biscayne Boulevard Way. Che dovrebbe essere completato per il 2021. I prezzi variano da 600 mila dollari a 8,5 milioni di dollari per un appartamento. Ma anche dai 14 milioni ai 50 per un attico. Ovviamente non sarà alla portata di tutti, ma le specifiche sono davvero eccezionali. La squadra di progettazione di Aston Martin, guidata dal Capo Creativo Marek Reichman, è pronta a realizzare un progetto unico nel suo genere. Firma, colori e materiali interni saranno come quelli delle auto. Cosi come le aree comuni e gli spazi di accoglienza.

Come James Bond

Reichman ha in mano ogni decisione del progetto. Dalle maniglie delle porte in pelle, artigianali e fatte su misura, fino ai mobili in fibra di carbonio grigio nera. Gli acquirenti hanno anche la possibilità di assoldare Reichman e la sua squadra per progettare singolarmente i singoli appartamenti. Che hanno da una a cinque camere da letto, pavimenti in marmo bianco, finestre dal pavimento al soffitto e balconi in vetro con pavimenti in porcellana.

In totale saranno 391 appartamenti. Che comprendono 7 attici e un esclusivo Penthouse Triplex. Tra i vari servizi offerti si possono trovare hall privata, palestra con spa, piscina di grandi dimensioni al 55 esimo piano, il porto, centro di intrattenimento, galleria d’arte, vista sul Miami River. Gli spazi interni e l’edificio stesso condivide un elemento in comune con le macchine Aston Martin: la sequenza Fibonacci. L’azienda ha estratto l’intera sequenza naturale per arrivare alle proporzioni dei disegni nell’edificio. Questo equilibra le proporzioni esterne dalle diverse parti delle sue macchine sportive. Il fiore all’occhiello dell’edificio sarà però il ponte sul tetto con la piscina all’aperto con vista panoramica sulla Baia di Biscayne, sull’Oceano Atlantico e su Miami.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag