Gucci Mane: nel nome dell’artista americano notiamo un destino legato indissolubilmente alla moda, alla tendenza, all’immaginario del rapper che cura l’estetica alla pari delle rime.
Gucci Mane è un artista americano attivo nella scena musicale trap di Atlanta. Un musicista che fa tendenza al punto che la sua personalità è servita di ispirazione per il regista indie Harmony Korine, che lo ha voluto nel suo film Spring Breakers. Non a caso il musicista è apparso nel film nei panni di un criminale, ulteriore conferma di uno stile duro, controverso, che caratterizza l’estetica del rapper.
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Gucci Mane e la sneaker rivisitata
Come tanti parolieri, Gucci Mane sceglie abiti comodi: tute e soprattutto sneaker, abbinandoli con capi più lussuosi e meno casual. Pellicce, giacche, catene. E il simbolo del mix di questo melting pot tra alto e basso è proprio la calzatura casual per eccellenza. La scarpa da ginnastica si trasforma continuamente, vivendo da qualche anno un momento di nobilitazione in tanti look. Ed essa ormai si accompagna a tante situazioni eleganti, trendy e di moda.
Gucci Mane testimonial Reebok
Reebok Classic ha scelto Gucci Mane come nuovo volto della prossima campagna di brand. Sneaker-celebrazione inclusa. Il musicista è in buona compagnia negli scatti della campagna. Ai piedi ha infatti la scarpa Workout Plus. Nata come scarpa fitness nel 1986, Workout Plus torna nel 2017 dando vita a numerose collaborazioni e release d’eccellenza. La nuova campagna Workout Plus con Gucci Mane è ambientata in una location industriale a Brooklyn (NYC). La campagna è stata realizzata dal celebre fotografo Daniel Regan, in collaborazione con il videomaker Thuan Tran e lo stylist Jason Rembert.
Negli scatti la ‘strada’ e la moda si incontrano. Sia nella scelta delle location, volutamente industriali, sia nella scelta degli outfit, un mix di elegante e sportivo, serio e faceto.
Orgoglio rapper
Parlando della collaborazione, Gucci Mane ha dichiarato: “Avere l’opportunità di essere protagonista della campagna ed entrare a far parte della Reebok Family è un onore. Sono da sempre un grande appassionato di Reebok e Workout è tra le mie silhouette preferite, il suo heritage leggendario e il design iconico hanno segnato un’epoca, in particolare ad Atlanta e nel Sud. Per me è un onore poter dare il mio contributo alla campagna, interpretandola con stile”.