Kate Mara veste in un modo tutto suo. L’attrice ha un’allure, un portamento, uno stile che o si ama o si odia, senza mezze misure. Parca di sorrisi o di espressioni amabili, ha spesso uno sguardo malinconico, imbronciato, quasi oscura. Come se le passasse per la testa un pensiero negativo. Broncio spesso sottolineato da rossetti scuri, rossi, prugna, viola, che non aiutano certo ad ingentilirla. Eppure Kate Mara veste di rosa, di beige, di color cipria e di bianco: colori romantici, luminosi, eterei, che, indossati da lei, riescono a diventare dark. L’abito non fa il monaco, e lo stile emerge se sotto c’è una personalità: una lezione importante che ci arriva dall’attrice di House of Cards.
Kate Mara veste di rosa. Come solo lei sa fare
E’ davvero notevole la personalità che trasuda dall’allure di Kate Mara. Gli abiti che indossa agli eventi mondani sono spesso candidi come la neve, impreziositi da pizzi, oppure velati di cipria e rosa confetto. Eppure la sua personalità forte, forse introversa, a tratti dark, emerge creando un magico contrasto. Alla première del film “Film Stars Don’t Die in Liverpool” a Londra, l’attrice ha indossato un capo Prada. Un abito strapless longuette in raso rosa, plissettato sul davanti e impreziosito da ricami di cristalli verdi. Borsa e sandali in velluto. Tutto Prada. Accompagnato da un make-up leggero sugli occhi, e labbra color prugna scure e grintose.
Il rossetto è spesso protagonista dei suoi look, ma non mancano gli esempi di trucco acqua e sapone che ne ingentiliscono lo sguardo. Nonostante ciò, una vena ‘dark’ scorre sempre, a tratti rock and roll, altri androgina. Apparire ‘oscure’ senza indossare il nero è un talento, e una lezione di stile dalla quale abbiamo tutte da imparare. Il rosa non è un colore da ‘bambole’, la moda lo sta cercando di affermare da diverse stagioni, e in Kate Mara trova l’esempio concreto.