Al bando le calze per l’uomo classiche, monotone e prive di personalità. Oggi anche è alla ricerca di dettagli che permettano di rompere gli schemi senza perdere stile ed eleganza. Per cui un paio di calze colorate e stampate possono essere l’accessorio glamour per completare il look da ufficio. Oppure quel tocco di ulteriore caratterizzazione di un abbigliamento sporty-chic. Il nuovo trend sono la divertente collezione autunno inverno The Farm di Jimmy Lion. Oppure le coloratissime stampe pop-cool-chic di Officina36.
Calze per l’uomo. Jimmy Lion e Officina36
Jimmy Lion è un giovane brand creato negli States da due rampanti e intraprendenti ragazzi spagnoli. La loro idea è quella di trasformare una semplice idea in un impresa orientata alla qualità e al design. Nel 2012 Alvaro e Felipe fondano il marchio con lo stemma del leone, specializzato in calze per l’uomo.
L’ultima collezione A/I ’17-’18 è una ventata di aria fresca di campagna. Il tema The Farm – ovvero la fattoria – rappresenta il desiderio di riconciliarsi con la vita semplice contadina. E così le calze presentano stampe di api e maialini, margherite e carote. Divertenti e anche di qualità. Le socks firmate Jimmy Lion sono in cotone pettinato, procedimento che elimina le piccole fibre e rende i filati più morbidi e resistenti. Le calze Jimmy Lion sono in vendita sul sito dell’azienda. Il costo per un solo paio è di 10 €. Il pacchetto da 4 paia è in vendita a 30 €.
Officina36 è un brand marchigiano di grande tradizione familiare che esplora i confini dell’universo maschile con total look casual-cool-chic. Abbinamenti adatti all’adulto e al più giovane, accomunati dalla grande personalità. A completare la collezione autunno inverno 17/18 c’è una parte dedicata alle calze. E anche in questo ambito Officina36 mostra idee raffinate. Le calze si declinano verso atmosfere pop-chic, diventando colorate e retrò. Corte e lunghe, nascono per stemperare il rigore dell’inverno e di abbinamenti classici che non lascerebbero spazio all’immaginazione.