Mackenzie Foy è una giovane attrice americana conosciuta per il suo ruolo della piccola figlia di Matthew McConaughey nel noto film Interstellar. Eppure oltre al volto angelico e la capacità da performer, l’attrice si fa notare per un numero particolare scritto sulla sua carta d’identità: 2000.
Così recita l’anno di nascita della Foy, confermando la giovanissima età e il precoce talento dell’attrice statunitense. Ne consegue che l’immaginario facilmente associabile alla sua immagine, la freschezza, la purezza, la spensieratezza, viene immediatamente tradotto in moda e stile di abbigliamento.
Mackenzie Foy in rosa cipria per il red carpet di Thor: Ragnarok
Durante la prima del film Marvel Thor: Ragnarok l’attrice ha sfilato in un look davvero celestiale. Nessuna scollatura eccessiva, niente minigonne vertiginose ma classicità ed eleganza. L’attrice ha scelto un completo Miu Miu composto da top e pantalone caratterizzato da un ricamo all-over di paillettes. Una pioggia di luce per l’abito con inserti luminosi, estrosi e allo stesso tempo mai esagerati. Ai piedi un sandalo semi-aperto e argentato a completare il look.
Mackenzie Foy in rosa anche a Cannes
Il rosa è un colore che ritorna nell’armadio della giovane attrice. Anche a Cannes nel 2015 scelse proprio la tinta delicata per un altro importante tappeto rosso. Il rosa salmone/cipria è il colore scelto per quell’occasione dove indossò una tuta con pantaloncino e ricami colorati e glitterati molto ‘fresca’.
Il rosa richiama anche la favola, il sogno. Come quello di diventare un’attrice. Ma sono anche altre le tinte che fanno emozionare e vivere la bellezza delle aspirazioni più sentite. Così il red carpet della Foy si accende anche a Cannes della bellezza e del glamour di un vero abito da cerimonia. Con le sfumature dell’oro e dell’argento, la gonna ampia, il corpetto stretto e senza spalline, l’abito è regale. Diciamo che la giovane attrice non ha sbagliato un colpo fino a qui in fatto di moda e di look. Le auguriamo una lunga e solida carriera.