Una formula per tenere vivo l’amore. Una regola matematica, ma che con il raziocinio ha poco a che fare. È il 2-2-2 che porta gli innamorati a venirsi incontro, a non litigare e in caso di discussione, a chiedersi scusa.
Secondo Ckernan2, utente del forum Usa Reddit, la sequenza farebbe miracoli. Ckernan2 lo consiglia a tutti, perché a più di un anno dal matrimonio, sente ancora “le farfalle nello stomaco”.
Formula 2-2-2: come funziona
Occorre regalarsi con precisione (in questo caso la matematica c’entra) momenti di coppia. Una serata ogni due settimane, un weekend ogni due mesi e una vacanza di una settimana ogni due anni. A far parte di questi momenti solo i due innamorati. Non esistono amici, parenti o figli. Il tutto è possibile pianificando weekend o uscite come fossero compleanni o visite mediche.
Solo perché stiamo insieme ormai da lungo tempo, non significa che non dobbiamo darci degli appuntamenti. Uscire, partire e trascorrere del tempo insieme aiuta la coppia a rinnovarsi, a sfuggire alla routine. E perché no, a far rivivere sentimenti assopiti. Non è necessario puntare a ristoranti stellati o viaggi da capogiro. Basta andare a un cinema, partecipare a una sagra, prenotare un biglietto in anticipo per pagarlo pochi euro. Seguire la formula 2-2-2 non comporta controindicazioni. Non c’è mai crisi quando ci si distrae dagli impegni quotidiani.
Oltre la formula 2-2-2: la regola delle 3C
Ancora matematica? In questo caso scienza. Per il giornalista scientifico Martine Castello bisogna assecondare le 3C. Corpo, Cuore e Coscienza, vale a dire azione, sensazione ed espressione. Il suo libro intitolato “Come trovare l’amore della tua vita”, aiuta non tanto a scoprire l’amore, ma a mantenerlo vivo.
La scienza stessa ha dimostrato, che la relazione carnale, la complicità sessuale e la compatibilità chimica permettono di mantenere le coppie “vive”. Potremmo tenere a mente le 3C, magari quando la relazione non va proprio a gonfie vele. Se i risultati fossero soddisfacenti, è possibile continuare per mantenersi innamorati. Da provare entrambe: la formula 2-2-2 e la regola delle 3C. Chissà che alcuni calcoli non portino a l’amore con la A maiuscola…