E’ ora di cambiare le proprie abitudini. Tutti coloro che sono soliti acquistare abiti, tv e ogni altro bene online, dovrebbero allargare gli orizzonti. Ebbene sì, anche la spesa si può fare su Internet. Il discorso, a quanto pare, interesserebbe soprattutto le persone che vorrebbero (e dovrebbero) perdere qualche chilo. Stando a quanto riporta il Daily Mail, infatti, al fine di non strafare con le calorie, basterebbe ordinare il necessaire per riempire il frigo, e la pancia, on line. Addio supermercati. Così facendo sarebbe possibile resistere alle tentazioni che attendono tra gli scaffali. Proprio così: cioccolatini, patatine e biscotti, spesso, sono responsabili di qualche morbidezza di troppo.
Addio supermercati: la spesa si fa online
Dedicarsi allo shopping sul web, secondo gli esperti, permetterebbe di mantenersi in forma e, addirittura, potrebbe aiutare a combattere l’obesità. Interessante a tale proposito lo studio condotto dall’Università di Albany e presentato a Washington DC alla riunione annuale dell’American Psychological Association’s. Gli studiosi, coordinati da Jaime Coffino, hanno analizzato il comportamento di 60 studenti universitari alle prese con la spesa online.
A ognuno è stato assegnato un budget di 48.50 dollari da spendere per riempire il proprio carrello virtuale. Secondo quanto riporta Live Science i ricercatori, analizzando gli acquisti di ogni singolo partecipante (malgrado avessero comportamenti alimentari differenti), non hanno riscontrato grandi differenze per quel che concerne i valori nutrizionali degli alimenti ordinati. A quanto pare nessuno si è lasciato tentare dal richiamo di cibi malsani.
Shopping online: pro e contro
Come evitare i cibi spazzatura
Fare la spesa è un momento importante per quel che concerne la gestione di una corretta dietoterapia. Molti nutrizionisti suggeriscono delle strategie vincenti per evitare di acquistare i cosiddetti cibi spazzatura. In primis mai recarsi al supermercato a stomaco vuoto. Non bisogna essere affamati. Inoltre sarebbe bene munirsi di una lista di alimenti e attenersi scrupolosamente ad essa in modo da comprare lo stretto necessario per la settimana. Resistere alle tentazioni è difficile, ma non impossibile.