Ogni settimana: la biancheria. Così si evita la classica pila di vestiti sporchi.
Ogni settimana: le superfici del bagno con il disinfettante.
Ogni settimana: i tappeti. Questo consiglio è particolarmente importante per le aree della casa 'ad alto traffico'.
Ogni settimana: i mobili che si impolverano. A lungo andare la polvere può essere anche abrasiva e danneggiare i mobili.
Ogni settimana: le lenzuola. Germi, sudori e olii corporei si accumulano rapidamente, per questo è raccomandato lavare le vostre lenzuola ogni settimana.
Ogni settimana: gli apparecchi da cucina. Gli elettrodomestici da cucina devono essere puliti da impronte digitali e tracce di cibo. Eseguire una pulizia disinfettante ogni settimana per impedire l'accumulo.
Ogni settimana: vasca e doccia. L'umidità può generare muffa e sporco.
Ogni settimana: il gabinetto. Un consiglio: versare un pò di candeggina in una tazza e poi spazzolare il water. Un metodo veloce e perfettamente igienizzante.
Ogni settimana: il pavimento della cucina.
Ogni settimana: gli specchi. Fidatevi di noi, è più facile mettere il trucco con uno specchio privo di macchie.
Ora passiamo alle cose che lavate troppo: i vestiti indossati una volta sola.
Troppo: i piatti della cena. Non è necessario lavare i piatti prima di metterli nella lavastoviglie. E' sufficiente rimuovere gli avanzi di cibo.
Troppo: i lampadari. Una volta al mese è abbastanza.
Troppo: le giacche, che vanno lavate una volta ogni tre mesi.
Troppo: le tende, è sufficiente lavarle una volta all'anno.
Affrontate i lavori domestici ogni fine settimana? Bene, allora ci sono buone probabilità che molte cose della vostra lista siano giustamente da lavare con cadenza settimanale, ma altre proprio no.
Cosa lavare e quando
Il laboratorio di pulizia del Good Housekeeping Institute raccomanda di eseguire ogni sette giorni la pulizia di determinati spazi della casa. Ma se questa notizia improvvisamente raddoppia la vostra lista di compiti, non vi preoccupate. Per aiutarvi abbiamo identificato alcune cose che state probabilmente pulendo troppo spesso. Continuate a scorrere le foto che seguono per scoprire cosa pulire, e soprattutto, quando.