Il primo viaggio insieme è un momento cruciale per la coppia: ecco un utile vademecum
1 Visitare una città
Può sembrarvi strano, ma pensate alla tensione che può creare il voler vedere tutto quello che una grande città, magari d'arte, ha da offrire in un lasso di tempo ridotto. Meglio fare questo tipo di vacanza quando la coppia si sarà consolidata.
1 Ovunque siate stati/e con gli/le ex
Non ci vuole un esperto di relazioni per capire che l'argomento ex, all'inizio di una relazione, non è proprio il massimo. Tanto meno tornare in un luogo che avete già visitato con un altro amore...
3 Situazioni di denaro imbarazzanti
Anche se può sembrare sgradevole, bisogna parlare di denaro prima di una vacanza insieme. Stabilire budget e tenore della vacanza possono salvarvi da situazioni davvero spiacevoli e imbarazzanti.
4 Trascorrere il viaggio incollati al telefono
Le vacanze sono tempo prezioso insieme. Non sprecatelo sui social o chattando con gli amici per la maggior parte del tempo.
5 Stare insieme h24
Contrariamente a quanto si può pensare, trascorrere 24 ore su 24 insieme durante la prima vacanza non è un bene. Concedete all'altro dei piccoli spazi di libertà, una passeggiata, un giro, un massaggio. Potrete anche testarne la mancanza.
6. Abbandonare il partner
Libertà sì, ma non esageriamo. Se desiderate passare tanto tempo da soli, allora forse non sareste dovuti partire con il vostro nuovo partner.
7 Essere irrealistici
Ok tenerci, ma avere delle aspettative troppo alte se non addirittura irrealistiche non può che far male a voi e rovinare la vostra vacanza. Prendetela con calma, in fondo vi state ancora conoscendo. Lasciate al partner lo spazio per sorprendervi e magari farvi innamorare.
Vacanze di coppia: vademecum per il primo viaggio insieme. La vostra prima vacanza come coppia può essere un ottovolante emozionale.
L’idea di trascorrere un intero fine settimana con qualcuno che state ancora scoprendo è comprensibilmente un po’ angosciante. Eppure, è un momento di passaggio per ogni coppia e una tappa che può porre solide basi per un lungo futuro insieme.
Vacanze di coppia. I consigli dell’esperto
L’esperto di relazioni e psicologo comportamentale Jo Hemmings ha spiegato al Business Insider: “La prima vacanza insieme è un vero e proprio indicatore, non solo del livello di impegno all’interno di una relazione, ma di ciò a cui potrebbe assomigliare il futuro insieme”.
“Noterete aspetti l’uno dall’altro che non avreste potuto conoscere prima e vedrete l’altro al suo meglio e al suo peggior”.
Ecco quindi i sette consigli del dottor Hemmings per vivere al meglio la vostra prima vacanza insieme. Continuate a scorrere le foto che seguono.
Fonte: Business Insider
GUARDA ANCHE: NOVE CONSIGLI PER ESSERE UN OTTIMO BACIATORE