Ernst August Jr., principe ereditario di Hannover, e la fashion designer di origine russa Ekaterina Malysheva si sono sposati. Nozze di cui si è parlato molto. Non solo perché i matrimoni reali sono da sempre veri e propri eventi, ma perché in questo caso sembra che il Re del Casato, Ernst August V, avesse esplicitamente negato il consenso alle nozze del figlio primogenito. Ma l’amore trionfa, lo raccontano le favole e lo confermano i giovani principi, che si sono ugualmente uniti in matrimonio.
Lo stile della principessa Ekaterina
Trame familiari a parte, la principessa Ekaterina era splendente. Con un abito firmato Sandra Mansour, amica di lunga data della sposa. La stilista ha immaginato tre abiti disegnati su misura per la nuova Principessa, realizzati interamente a mano nel suo atelier di Beirut. L’abito per la festa del giorno prima del matrimonio. L’abito da sposa per la cerimonia. E un ultimo outfit per il ricevimento che si è tenuto presso il castello di Marienburg, residenza della casa reale di Hannover. La stilista ha anche firmato l’abito indossato dalla principessa in occasione del rito civile.
Dettagli couture, ricami, paillettes e silhouettes moderne, audaci e disinvolte sono il tratto distintivo della stilista. Assieme alla principessa stessa, ha disegnato un abito delicato con veli e ricami floreali fatti a mano per il party del 7 luglio. L’abito da sposa per la cerimonia in chiesa è invece un sogno ricco di ricami unici fatti a mano. I disegni dei ricami immaginati per Ekaterina richiamano le origini russe della nuova Principessa. Infine, l’abito del ricevimento dell’8 luglio si ispira al modello Clair de Lune – abito signature della collezione Primavera Estate 2016. Rivisitato per l’occasione in un dégradé dall’off-white al blush pink con ricami di perle e paillettes. In occasione del Matrimonio Civile che si è tenuto Venerdì 7 luglio, Ekaterina ha indossato un abito da seta dell’ultima collezione Autunno Inverno 2017 2018 intitolata Doux Reves.