5 cose che ci rendono meno attraenti: le elenca il Business Insider riprendendo una ricerca pubblicata sul British Medical Journal.
5 cose che ci rendono meno attraenti: sonno e stress
Ebbene sì: dormire poco ci rende poco affascinanti. Prima di tutto ci mostriamo meno concentrati, poco attivi e anche più bruttini. La mancanza di sonno, infatti, provoca rossore agli occhi, posture sbagliate e aspetto del viso alla “pisolo”. Un mix di elementi che di certo non fa rima con fascino.
Sul podio delle 5 cose che ci rendono meno attraenti, la pigrizia. Nessuno sogna di avere accanto qualcuno pronto a sedersi ogni “tre per due” o che necessita di una ruspa per alzarsi dalla poltrona. La poca attività è sinonimo di poca voglia. E la poca voglia non ha mai colpito nessuno. Allo stesso modo, la medaglia di bronzo va allo stress. Se è vero che essere pigri non paga in amore o nel lavoro, non lo fa neanche l’iperattività o l’esagerazione nei programmi, movimenti o nel dialogo.
Avete mai conosciuto qualcuno che parla “a macchinetta”? Ecco: non è proprio il massimo! Forse anche in tema di fascino ci vuole una sana via di mezzo.
5 cose che ci rendono meno attraenti: linguaggio del corpo e cattive abitudini
Il linguaggio del corpo gioca un ruolo fondamentale sul fascino di ognuno di noi. Il fatto di sapersi muovere bene, di sembrare felice, sano e pronto a “vivere la vita”, paga in amore come in qualunque altro rapporto. Oggi anche la foto che scegliamo per i nostri profili social è importante. Un bel sorriso risulterà di sicuro più attraente rispetto a un viso imbronciato.
E finiamo con le cattive abitudini. Uomini: sappiate che alle donne non piace chi fuma. Oggi è davvero fuori moda e il gentil sesso proprio non accetta di vivere rapporti tra posaceneri e cicche. La situazione peggiora se è la donna a fumare. Il fatto di bere deve rimanere un’abitudine occasionale: un bicchiere ogni tanto rende affascinati. Alcol tutte le sere proprio no.