Che sia inverno oppure estate, la biancheria intima non conosce stagioni. Lei c’è ed è sempre pronta ad accompagnare ogni donna tanto nella quotidianità quanto nelle occasioni speciali. Ciò che l’occhio non vede non significa che vada trascurato. Anzi. C’è chi ama il pizzo e chi il raso, chi la semplicità e chi la ricercatezza: a ognuna la sua lingerie, una vera e propria arma di raffinata seduzione.
Lingerie: raffinata seduzione
Lussuria e desiderio: quando si ha voglia di qualcosa di unico e prestigioso, il brand britannico di lingerie di lusso, Coco De Mer, non delude mai. Modello dopo modello, sottolinea l’eleganza e la sensualità di ogni donna. A prescindere dalla silhouette. Tutte coloro che hanno fatto una scorpacciata di Cinquanta sfumature di nero, rosso o grigio e vorrebbero sentirsi una sorta di Anastasia Steele, non si accontentano di certo del solito reggiseno.
Coco De Mer, pura femminilità
La collezione AW17 pone l’accento su modelli ricercati che nulla lasciano al caso, come Messaline. Al bando il solito completo total black. Ad andare in scena è una mise semplice ma sofisticata, un reggiseno a balconcino in seta con tanto di ricami e trasparenze. E che dire dello slip? Pudico nella parte anteriore e decisamente più audace sul retro.
Non è da meno Nereide che rappresenta la fusione tra il pizzo floreale francese e la seta nera. Parliamo di un modello in stile boudoir con il reggiseno allacciato al collo e le coppe con cut-out che vanno a coprire, delicatamente, il seno lasciandone però intravedere la sagoma. Il risultato? Una raffinata seduzione.
Più sobrio Angelique, un nome un programma. Comodo, bello e femminile: questo completo è un sapiente mix tra seta e pizzo. Il reggiseno, color champagne, avvolge le curve con ricami floreali intricati. Ha una vestibilità perfetta. Ideale se abbinato al suo perizoma con deliziosi nastri di seta che incorniciano i fianchi. La sezione centrale, in pizzo francese, rivela quanto basta per stuzzicare l’immaginazione.
La Perla: collezioni ready-to-wear
Una carica esplosiva arriva anche dalla lingerie firmata La Perla. Con le Collezioni Ready-to-wear, Lingerie e Beachwear Pre-Fall 2017, il noto brand di intimo trasporta in un mondo fantastico fatto di capi romantici e sensuali dai colori vibranti e dalle forme sinuose. A fare da testimonial è lei, la top model del momento, Kendall Jenner. Il nero si conferma essere sinonimo di eleganza. Lo dimostra il coordinato composto da reggiseno a triangolo e dagli short in pizzo Leavers con motivi floreali e dettagli in velluto.
Tra le punte di diamante c’è il nuovo Slip Dress, caratterizzato da un reggiseno imbottito incorporato e un corpino scolpito in preziosa seta stretch con finiture ricamate. La spallina è decorata con fiori in oro e topazi della nuova collezione “Garden Jewels“.
A completare la collezione sono poi un abito couture in edizione limitata, impreziosito dalla presenza di cristalli ricamati, e un costume intero illuminato da paillettes iridescenti che donano un allure sensuale e femminile alla mise.